È finita un’era, quella del Real Madrid. Al Santiago Bernabeu è andato in scena uno spettacolo olandese con l’Ajax che ha travolto il Real Madrid per 4 a 1, qualificandosi ai quarti di finale di Champions.
Tadic uomo partita con un gol e due assist: gli olandesi sono stati micidiali nelle ripartenze e insuperabili in difesa. Curioso episodio che ha coinvolto Bale, fischiato all’ingresso in campo al posto dell’infortunato Vazquez.
7′ Ziyech (A), 18′ Neres (A), 62′ Tadic (A), 70′ Asensio (R), 72′ Schone
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Nacho, Reguilon; Modric, Casemiro (87′ Valverde), Kroos; Lucas Vazquez (28′ Bale), Benzema, Vinicius (35′ Asensio). All.: Solari
AJAX (4-3-3): Onana; Mazraoui (81′ Veltman), de Ligt, Blind, Tagliafico; Schone (73′ de Wit), Van de Beek, de Jong; Ziyech, Tadic, Neres (74′ Dolberg). All.: ten Hag
Ammoniti: Mazraoui (A), Carvajal (R)
Espulsi: Nacho (R)
Spettacolo olandese: la squadra, allenata da ten Hag, è partita subito forte passando in vantaggio al 7° con Ziyech (assist spettacolare di Tadic). Il serbo ha servito poi la palla del raddoppio al brasiliano Neres, in rete al 18°. Ancora Tadic firma il gol del 3 a 0, al 62′ (rete convalidata dopo l’analisi del VAR), SU pallone recuperato da Mazroui. Asensio dà l’illusione della rimonta al pubblico segnando al 70′. Schone, due minuti più tardi, chiude la partita su punizione.
L’Ajax si qualifica ai quarti di finale di Champions. Il Real non aveva mai perso con 3 gol di scarto in casa in Champions League nella fase a eliminazione diretta. La crisi in casa spagnola è evidente: a Madrid è finito un ciclo.
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…