Nello spettacolare scenario della Johan Cruijff Arena, i ragazzi terribili di Erik ten Hag proveranno a mettere i bastoni tra le ruote ai Blancos: è il giorno di Ajax-Real Madrid, match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.
L’Ajax mette in campo la sua miglior formazione: consueto 4-3-3 con Tadic in attacco, affiancato da Dolberg e Ziyech (in vantaggio su Neres); centrocampo formato dal nuovo acquisto del Barcellona Frenkie De Jong, Schøne e Van de Beek; difesa composta da Mazraoui, De Ligt, Blind e Tagliafico, con Onana tra i pali.
I Blancos, invece, schierano la formazione che ha battuto l’Atletico Madrid in campionato, con il solo Bale al posto di Lucas Vazquez: Courtois in porta; Carvajal, Ramos, Varane e Reguilon (in vantaggio su Marcelo) in difesa; solita mediana con Modric, Casemiro e Kroos; tridente offensivo composto da Bale, per l’appunto, Benzema ed il giovane Vinicius.
PROBABILE SCHIERAMENTO AJAX (4-3-3): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Tagliafico; De Jong, Van de Beek, Schøne; Ziyech, Dolberg, Tadic.
PROBABILE SCHIERAMENTO REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Ramos, Varane, Reguilon; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Vinicius Junior.
Diretta TV su Rai Uno e Rai Play per dispositivi mobili, Sky Sport Uno (canale 201 di Sky) e Sky Sport 252.
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…