Calcio Foggia

Cessione Foggia, torna il gruppo Catena-Di Matteo. Felleca si unisce a Salandra? I dettagli

Chi ha buona memoria ricorderà i tentativi del gruppo Catena-Di Matteo, poi sfumati del tutto lo scorso Gennaio. Il gruppo si è rifatto vivo e i due imprenditori sono stati ricevuti a Palazzo di Città lo scorso mercoledì (il 15 Maggio, ndr.).

Si è trattato di un incontro avuto nell’ambito delle consultazioni aperte dalla sindaca Maria Aida Episcopo per accogliere le nuove manifestazioni d’interesse sull’acquisto del pacchetto di maggioranza del Calcio Foggia. L’offerta degli imprenditori campani, presentata a cavallo tra Dicembre 2023 e Gennaio 2024, fu respinta dal presidente del Foggia. In passato il solo Di Matteo ci aveva provato nell’estate post-fallimento del 2019, senza però riuscirci.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: lo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Cessione Foggia, ci prova anche Felleca

Non è noto l’esito del colloquio ma, vista la volontà del Comune di aprire a imprenditori locali di cui si conosce già la storia e le capacità economiche (al fine di velocizzare i tempi), si può ipotizzare che ulteriori nuove soluzioni saranno valutate dalla sindaca “solo in caso di fallimento della trattativa con il gruppo De Finis-Salandra, spiegano i colleghi del Corriere dello Sport sull’edizione odierna.

Intanto torna alla ribalta anche l’ex presidente rossonero, Roberto Felleca: i rumors che vi avevamo raccontato qualche giorno fa sono stati poi confermati dallo stesso interessato ai colleghi di Foggia Città Aperta: “La cordata De Finis-Salandra potrebbe considerare la mia proposta, sono molto contento, potrei offrire alla nuova società il mio bagaglio di esperienza e l’amore che provo per una piazza indimenticabile”, ha raccontato. “Ricordiamo che nella cordata capeggiata dagli imprenditori Annino De Fínis e Antonio Salandra potrebbero entrare in qualità di sponsor il patron di Euronics, Matteo La Torre e Tullio Capobianco (macchi- ne agricole) che fu presidente del Foggia per quattro anni (2005-2009)”, la specifica del Corriere. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

5 giorni ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

3 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago