Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Benevento (Serie C - girone C 2024/25) - crediti: foto di Monica Carbosiero su gentile concessione dell’autrice. Tutti i diritti riservati all’autrice.
La cessione del Foggia passa per la salvezza del club in Serie C; una salvezza che, sul piatto, vale all’incirca 3 milioni di euro per la società dimissionaria.
La Doe Trading Oil (di cui abbiamo parlato qui), società spagnola con Fedele Sannella come tramite, sembra avere tutte le carte in regola affinché l’operazione vada in porto ma la salvezza è una condizione necessaria.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
La retrocessione comporterebbe il rischio della sopravvivenza dell’attuale società: Canonico, almeno da quanto preannunciato (e salvo cambiamenti di idee), non sarebbe intenzionato a iscrivere il club al campionato in D.
Sarebbe maggiormente difficile trovare compratori vista anche la situazione economica del club (il passivo da 3 milioni di euro): verrebbe meno anche la Doe. La somma indicata dalla società spagnola, per la cessione del club, copre la debitoria ed è sufficiente per liquidare gli stipendi ai tesserati (marzo e aprile), con scadenza entro il 4 giugno. Insomma dal quadro emerge una cosa: è meglio salvarsi sul campo.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…
Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…