Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Nessuna giocata anomala riguarda Audace Cerignola-Monopoli. Secondo quanto infatti appreso da Agipronews, il blocco delle scommesse deciso dai bookmaker italiani è dovuto all’improvvisa e imprevista oscillazione delle quote sulla partita; dai trading office dei concessionari spiegano che non c’è stata un’eccessiva concentrazione di giocate, piuttosto l’errore di valutazione di un paio di grandi operatori mondiali – quelli che di fatto “aprono e guidano” i mercati globali del betting – sulla partita. Una quota sbagliata che ha dato il via a una sorta di tsunami, partito in Asia e che ha raggiunto anche agenzie e siti italiani: non un caso isolato ma che può capitare, in particolare con le quote sui campionati minori.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
All’oscillare evidente di quote (l’1 del Cerignola era sceso da 2.30 a 1.08 e il segno X era quotato 10.00, partendo da 3.00), i vari sistemi dei bookmaker internazionali entrano in protezione e il consiglio che viene dato agli operatori è di sospendere le giocate. Il match fixing, paventato da molti, non c’entra, anzi la gara tornerà disponibile nei palinsesti dei bookmaker autorizzati nelle prossime ore.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…