Calciomercato

Ex Foggia, UFFICIALE: Gagliano al Cerignola. Occhi su Petermann?

La S.S. Audace Cerignola S.r.l. comunica di aver acquisito dal Calcio Padova le prestazioni del calciatore Luca Gagliano. Un’altra importante operazione di mercato in entrata condotta, in queste ore, dal presidente Nicola Grieco, dal direttore generale Francesco Dibiase e dal direttore sportivo Elio Di Toro.

Gagliano, punta centrale, classe 2000, 182 cm d’altezza, era legato per un’altra stagione al Padova (30 giugno 2025). Ceduto a titolo definitivo dal Padova, si è legato all’Audace Cerignola fino al 30 giugno 2026. Nell’ultima stagione, nel girone C di serie C, si è diviso tra Potenza (19 presenze e 1 gol) e Foggia (12 presenze e 3 reti).

L’attaccante originario di Alghero è cresciuto nelle giovanili del Cagliari dove si mette subito in luce. Fa il suo esordio in Under 17 nel 2015, segnando 10 reti nel 2016/2017, fino ad arrivare in doppia cifra anche con la Primavera nel 2019/2020 e disputando due Tornei di Viareggio (2017 e 2018). Nel campionato 2019/2020 fa il suo esordio in Serie A, realizzando anche la sua prima rete in massima serie all’esordio in Cagliari-Juventus 2-0, mettendo a segno anche un assist per il raddoppio di Simeone. Nella stagione 2020/2021 la prima esperienza in serie C con la maglia dell’Olbia (19 presenze, 1 gol). Nell’estate 2021 il passaggio all’Avellino (14 presenze e 3 reti) per poi tornare in serie A a Cagliari. Nella stagione 2022/23 viene rilevato dal Padova dove colleziona 14 presenze.

Il presidente Nicola Grieco rivolge al calciatore il proprio benvenuto, augurando allo stesso un buon lavoro con la maglia gialloblù.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juve Stabia (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Cerignola, Petermann tra i profili sondati per la mediana

Non solo, visto che tra gli ex Foggia che interessano agli ofantini figura anche Davide Petermann, attualmente alla Virtus Entella. Non c’è ancora una trattativa nel vivo, ma – scrive La Casa di C – i prossimi giorni potrebbero essere importanti; al momento, dunque, è solo un interessamento, ma all’Audace Cerignola il profilo del classe 1994 piace e non poco, ecco perché potrebbe essere formulata nei prossimi giorni una prima offerta.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

14 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

21 ore ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

3 giorni ago

Addio Insigne, la Serie A gli sbatte la porta in faccia: non lo vogliono neanche gratis | Annuncio ufficiale

Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…

3 giorni ago