Immagine in evidenza: mister Ivan Tisci (a sinistra) - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Audace Cerignola (frame da video)
In vista di Audace Cerignola-Foggia, il tecnico dei gialloblù Ivan Tisci ha presentato la sfida in conferenza stampa, in programma alle 20:45 di domani, lunedì 18 dicembre: tutte le sue dichiarazioni.
“Arriviamo a questo derby dopo una serie di risultati sicuramente non totalmente positivi come ci aspettavamo. Come ho detto nel dopo gara di Francavilla, l’attenzione deve essere alta: credo che la partita basti per alzare più del dovuto l’attenzione. È vero che alla fine le partite valgono tre punti ma è inutile nasconderci: questa vale molto più di tre punti perché è un derby, è una partita a sé e fondamentale per tutti, perché è molto sentita dalle due tifoserie, dalla nostra in particolare. Domani teniamo molto a non sbagliare l’approccio e cercheremo di fare di tutto per vendere cara la pelle in un derby che vogliamo fare di tutto per portare a casa“.
“Su cosa abbiamo lavorato e come abbiamo preparato la sfida? Sotto l’aspetto dell’allenamento con cui i ragazzi affrontano le settimane non posso assolutamente dire nulla. Abbiamo cercato di sottolineare l’aspetto dell’attenzione: è una partita dove le disattenzioni possono costare care, ci siamo già passati e vogliamo evitare che ciò riaccada, abbiamo lavorato soprattutto sotto questo punto di vista. Per quanto riguarda la condizione fisica e tecnico–tattica dei ragazzi sono tranquillo, è chiaro che ci voglia quel qualcosa in più che forse in alcuni frangenti delle ultime non è stato messo per portare a casa un risultato positivo“.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Se rientrerà qualcuno degli infortunati? Rispetto ai rientri di domenica scorsa, importanti, il fatto di riavere come già domenica scorsa Capomaggio ormai a pieno regime ed Allegrini – fermato dalla squalifica – significa riavere giocatori importanti. Vedremo chi si aggiungerà a questi per far sì che domani ci sia la possibilità di scegliere i primi undici e quelli che dovranno subentrare, perché per fare un’ottima gara domani non c’è bisogno solo dei primi undici giocatori, ma c’è bisogno della panchina e dell’atteggiamento positivo di tutti, mettendo quello spirito che tutti vogliono vedere, io in primis, la tifoseria e la società“.
“Un messaggio per la squadra e la piazza? Alla squadra so quello che dovrò dire nel pregara, abbiamo già affrontato alcune dinamiche e alcuni discorsi in questi giorni. Sono momenti in cui bisogna fare poche chiacchiere, che servono sempre per dare un po’ anche l’alibi e trovare sempre delle scuse. Ho cercato di parlare poco e abbiamo cercato di prepararla al meglio con il lavoro, ai ragazzi cercherò di dire le poche cose giuste domani, prima della partita. Per quanto riguarda tutto il resto, è chiaro che posso solo chiedere alla piazza di starci ancora più vicini domani, perché per riuscire a far sì che venga fuori un derby difficile per loro ed importante per noi c’è bisogno veramente dell’aiuto di tutti e anche di quello del pubblico. Confido in questo, sono certo che a fine gara tutti insieme potremo valutare quanto fatto di buono“.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: mister Ivan Tisci (a sinistra) – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Audace Cerignola (frame da video)
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…