Calcio Foggia

Cerignola, Tisci: “Gara difficile e sentita. Sapevamo che…”

Al termine di Audace Cerignola-Foggia, il tecnico dei gialloblù Ivan Tisci ha analizzato la vittoria in conferenza stampa: tutte le sue dichiarazioni.

È stata una partita difficile, sicuramente sentita da entrambe le squadre, venivamo entrambe da un periodo particolare. Ero certo di questa reazione, i ragazzi hanno meritato e dimostrato di saper anche soffrire, com’è giusto che sia, in questo campionato, cosa che magari in altre situazioni non è successa in frangenti delle partite e questo ci era costato caro. Continuo a dire che questi ragazzi stanno facendo un buon campionato, è un peccato sicuramente aver perso dei punti per strada a volte per errori nostri, per la poca determinazione come ho sottolineato nella trasferta di Francavilla. Sapevo e sapevamo che oggi poteva essere la gara giusta, perché meritavamo e meritavano loro, così come i tifosi e la società stessa, questa vittoria in un derby sentitissimo. Mi prendo la vittoria, è giusto che loro se la godano, da domani pensiamo alla prossima perché tra 4-5 giorni si giocherà: vogliamo chiudere al meglio questo girone d’andata, perché comunque per quanto mi riguarda, vista anche la situazione da come siamo partiti e viste anche le difficoltà che ci sono state, è comunque un girone d’andata tutto sommato non da buttare“.

È chiaro che quando vinci dai un valore in più al risultato, è chiaro che adesso bisogna dare continuità: credo sempre che in questo campionato se si ha la bravura, comunque, di rimanere sempre aggrappati anche nei momenti di difficoltà a quella classifica, con il bel tempo che spero arrivi nell’anno nuovo ci si potrà sicuramente divertire e fare un girone di ritorno diverso. È indubbio che abbiamo attraversato un periodo non semplice, ma nonostante tutto siamo stati sempre vivi e questo lo sottolineo: ho avuto una squadra sempre viva, anche quando abbiamo purtroppo buttato via dei risultati quasi portati a casa. A me ripaga il lavoro visto in settimana, sono contento che oggi si siano goduti e si godano questa vittoria, perché era sentita e io chiaramente mi prendo i tre punti. Da domani penserò al Giugliano, ultima gara del girone d’andata dove vorremo fare un risultato positivo per far passare un buon Natale a tutti quanti“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Ivan Tisci (a sinistra) – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Audace Cerignola (frame da video)

Cerignola, Tisci: “I tifosi sono sempre stati dalla nostra parte”

I tifosi sono sempre stati dalla nostra parte. So benissimo che al triplice fischio finale, se non arrivano i tre punti – soprattutto come non sono arrivati nelle ultime settimane -, lì per lì c’è un po’ di rabbia, il tifoso è arrabbiato e rammaricato perché è un peccato buttare via dei punti in questa maniera. Sono sempre stati dalla nostra parte, oggi c’era questa bella atmosfera e ho sentito in loro questa voglia, anche quel pizzico di sofferenza dagli spalti per spingere i ragazzi nel soffrire fino alla fine. Tutti insieme siamo riusciti a vincere un derby importante, sono contento per i nostri tifosi e strasicuro che ci daranno ancora una mano nel girone di ritorno“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: mister Ivan Tisci – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Audace Cerignola (frame da video)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

8 ore ago

Dramma Schumacher, arriva l’annuncio che tutti aspettavano | La firma non è passata inosservata

Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…

15 ore ago

Balotelli firma subito in Italia: destinazione clamorosa | Tradimento a sorpresa

Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…

1 giorno ago

Foggia in vendita, Canonico alza bandiera bianca: c’è l’annuncio ufficiale | Frecciata ai tifosi

Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…

2 giorni ago

Batosta storica per il Napoli, Conte è un uragano: attacco durissimo | I giocatori nel mirino

Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…

2 giorni ago

Sinner cancellato: l’annuncio fa discutere i tifosi | La vittoria in Arabia non basta

Jannik Sinner è stato al centro di una polemica ultimamente? A quanto pare è stato…

3 giorni ago