Immagine in evidenza: mister Ivan Tisci - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Audace Cerignola (frame da video)
Al termine di Audace Cerignola-Foggia, il tecnico dei gialloblù Ivan Tisci ha analizzato la vittoria in conferenza stampa: tutte le sue dichiarazioni.
“È stata una partita difficile, sicuramente sentita da entrambe le squadre, venivamo entrambe da un periodo particolare. Ero certo di questa reazione, i ragazzi hanno meritato e dimostrato di saper anche soffrire, com’è giusto che sia, in questo campionato, cosa che magari in altre situazioni non è successa in frangenti delle partite e questo ci era costato caro. Continuo a dire che questi ragazzi stanno facendo un buon campionato, è un peccato sicuramente aver perso dei punti per strada a volte per errori nostri, per la poca determinazione come ho sottolineato nella trasferta di Francavilla. Sapevo e sapevamo che oggi poteva essere la gara giusta, perché meritavamo e meritavano loro, così come i tifosi e la società stessa, questa vittoria in un derby sentitissimo. Mi prendo la vittoria, è giusto che loro se la godano, da domani pensiamo alla prossima perché tra 4-5 giorni si giocherà: vogliamo chiudere al meglio questo girone d’andata, perché comunque per quanto mi riguarda, vista anche la situazione da come siamo partiti e viste anche le difficoltà che ci sono state, è comunque un girone d’andata tutto sommato non da buttare“.
“È chiaro che quando vinci dai un valore in più al risultato, è chiaro che adesso bisogna dare continuità: credo sempre che in questo campionato se si ha la bravura, comunque, di rimanere sempre aggrappati anche nei momenti di difficoltà a quella classifica, con il bel tempo che spero arrivi nell’anno nuovo ci si potrà sicuramente divertire e fare un girone di ritorno diverso. È indubbio che abbiamo attraversato un periodo non semplice, ma nonostante tutto siamo stati sempre vivi e questo lo sottolineo: ho avuto una squadra sempre viva, anche quando abbiamo purtroppo buttato via dei risultati quasi portati a casa. A me ripaga il lavoro visto in settimana, sono contento che oggi si siano goduti e si godano questa vittoria, perché era sentita e io chiaramente mi prendo i tre punti. Da domani penserò al Giugliano, ultima gara del girone d’andata dove vorremo fare un risultato positivo per far passare un buon Natale a tutti quanti“.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“I tifosi sono sempre stati dalla nostra parte. So benissimo che al triplice fischio finale, se non arrivano i tre punti – soprattutto come non sono arrivati nelle ultime settimane -, lì per lì c’è un po’ di rabbia, il tifoso è arrabbiato e rammaricato perché è un peccato buttare via dei punti in questa maniera. Sono sempre stati dalla nostra parte, oggi c’era questa bella atmosfera e ho sentito in loro questa voglia, anche quel pizzico di sofferenza dagli spalti per spingere i ragazzi nel soffrire fino alla fine. Tutti insieme siamo riusciti a vincere un derby importante, sono contento per i nostri tifosi e strasicuro che ci daranno ancora una mano nel girone di ritorno“.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: mister Ivan Tisci – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Audace Cerignola (frame da video)
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…