Playoff

Cerignola, Pazienza: “Vittoria bella ed importante”

Al termine di Audace Cerignola-Foggia, l’allenatore dei gialloblù Michele Pazienza ha analizzato il pari in sala stampa. Le sue dichiarazioni:

Quindicesima vittoria casalinga della stagione – “È la più bella e probabilmente la più importante, perché è stata una vittoria contro un avversario tosto, in un derby, una partita d’andata dei playoff, quindi insomma questo va ad aumentare il valore di questa vittoria. È chiaro che ora ci sarà la partita di ritorno, ci dovremo arrivare col piglio giusto, con la mentalità e la cattiveria giusta perché andremo a giocare in uno stadio strapieno dove comunque proveranno a riprendere la partita e lì dovremo farci trovare pronti“.

Il Monterisi è stato una bolgia – “Oggi il Monterisi è stato un qualcosa di fantastico, di strepitoso, un qualcosa che in questi tre anni non avevo mai visto se non contro il Bitonto in Serie D. Credo sia il giusto merito per questi ragazzi che stanno facendo un percorso straordinario e che stanno regalando tantissime gioie alla città, alla società che comunque ha lavorato tanto e sicuramente a quei tifosi della curva che ci seguono da quando andavamo a giocare su dei campi in Serie D che oggi faccio ancora fatica anche a ricordare“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Audace Cerignola-Foggia (playoff Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Audace Cerignola, Pazienza: “Essere certezza o sorpresa lascia il tempo che trova

Cerignola realtà e non più sorpresa? – “In questo torneo mi piacerebbe essere ancora di più la sorpresa e quindi continuare ad esserlo, poi è chiaro che essere una certezza o continuare ad essere una sorpresa lascia il tempo che trova: noi dobbiamo lavorare per migliorare sempre ciò che di buono siamo riusciti a fare ed è questa la strada da percorrere e che i ragazzi stanno percorrendo con voglia, con dedizione e questo mi riempie di gioia perché nei loro occhi durante i giorni della settimana, durante le gare, nel pre-gara vedo quella voglia di voler fare sempre qualcosa in più, sempre di crescere, sempre di mettere un mattoncino in più in tutto ciò che è stato costruito fino ad oggi. Questo deve rendere orgogliosi i tifosi e la società soprattutto, perché hanno in mano un parco giocatori – oltre alle qualità ed i valori tecnici – con dei valori umani davvero importanti“.

Tre giorni per preparare il ritorno, si lavora sulla testa più che sulle gambe? – “Si lavorerà sul recupero, che fa parte dell’allenamento. Ci sarà sicuramente bisogno di far recuperare molti di loro, ma per fortuna questo è un problema che avranno anche loro (il Foggia ndr.), perché sono tre giorni per noi ma lo sono anche per loro, quindi il lavoro più grosso sarà sulla fase di recupero“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

5 ore ago

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

12 ore ago

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

1 giorno ago

Dramma Schumacher, arriva l’annuncio che tutti aspettavano | La firma non è passata inosservata

Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…

1 giorno ago

Balotelli firma subito in Italia: destinazione clamorosa | Tradimento a sorpresa

Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…

2 giorni ago

Foggia in vendita, Canonico alza bandiera bianca: c’è l’annuncio ufficiale | Frecciata ai tifosi

Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…

2 giorni ago