Calcio Foggia

Foggia, rimonta a metà: il Cerignola fa tre gol e tre punti

Nuovamente senza gioie il Derby di Capitanata per il Foggia: tra le mura del Domenico Monterisi è l’Audace Cerignola a festeggiare. Alla fine ne esce fuori una partita divertente, come testimoniato dal risultato finale di 3-2. A passare in vantaggio gli ofantini da corner con Visentin, raggiunti da Simone Tascone dopo una topica difensiva. La ripresa vede invece il raddoppio gialloblù con Ligi (ancora da corner) e Salvemini, solo accorciato ma non raggiunto dalla marcatura di Silvestro.

Con questo risultato, gli ofantini sono ora primi in classifica con 58 punti all’attivo, mentre quelli dei rossoneri sono 30, in quindicesima piazza.

Capitolo prossimo impegno: l’Audace Cerignola farà visita al Crotone domenica 16 marzo alle 15:00, mentre il Foggia ospiterà la Cavese, allo stesso giorno e alla stessa ora.

La cronaca dei gol

16′ – GOL DELL’AUDACE CERIGNOLA: IN RETE VISENTIN! Ed è proprio sull’angolo che i padroni di casa passano in vantaggio: battuta di Achik dalla destra, in un nugolo di maglie bianche Visentin prende il tempo a Dutu e con una zampata ravvicinata batte De Lucia.

33′ – GOL DEL FOGGIA: IN GOL TASCONE! Clamorosa disattenzione difensiva dell’Audace Cerignola: Romano protegge l’uscita di Greco che però rimane fermo, quindi Touho si avventa sul pallone e serve il numero 17, che in maniera sporca insacca la rete dell’inaspettato pari!

53′ – GOL DELL’AUDACE CERIGNOLA: IN RETE LIGI! Nuovamente un calcio d’angolo, il quinto della partita, colpisce il Foggia. Alla battuta il solito Achik, la palla a campanile da un colpo di testa di Emmausso è preda di Visentin, che sponda a sua volta col capo in direzione di Ligi, bravo a girare alle spalle di De Lucia e far esplodere il Monterisi.

70′ – GOL DELL’AUDACE CERIGNOLA: IN RETE SALVEMINI! Cross di Coccia dalla destra a cercare la punta gialloblù, che con una deviazione volante insacca la rete del tris.

75′ – GOL DEL FOGGIA: IN RETE SILVESTRO! Tutto parte da Simone Tascone, che imbuca per Emmausso: la conclusione dell’ex Messina è abbastanza ciccata, ma comunque ha la forza di superare l’allungato Greco e trovare sul secondo palo il terzino per il tocco sottoporta del 3-2.

N.B.: per leggere tutte le azioni salienti del match, puoi cliccare qui e reindirizzarti alla nostra diretta testuale dell’incontro!

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Cerignola-Foggia (Serie C – girone C 2024/25) – crediti: Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Audace Cerignola-Foggia 3-2, il tabellino

Marcatori: 16′ Visentin (C), 33′ Tascone S. (F), 53′ Ligi (C), 70′ Salvemini (C), 75′ Silvestro (F)

Audace Cerignola (3-5-2): Greco; Visentin, Romano (46′ Ligi), Martinelli; Russo, Capomaggio, Bianchini (46′ Sainz-Maza), Tascone M., Volpe (56′ Coccia); Achik (81′ McJannet), Salvemini. A disposizione: Saracco, Fares; Santarcangelo, D’Andrea, Velasquez, Gonnelli, Cuppone, Nicolao, Ianzano, Carrozza. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

Foggia (4-3-3): De Lucia; Silvestro, Dutu, Parodi (67′ Orlando), Salines; Tascone S. (86′ Brugognone), Da Riva, Gala (67′ Kiyine); Zunno, Emmausso, Touho. A disposizione: Perina, De Simone; Felicioli, Danzi, Marzupio, Brugognone, Pazienza. Allenatore: Luciano Zauri.

Ammoniti: 21′ Dutu (F), 22′ Achik (C), 36′ Martinelli (C), 46′ Silvestro (F), 59′ Parodi (F)

Espulsi: 22′ Di Toro (DS C), 85′ comp. panchina Cerignola

Calci d’angolo: 7-2

Recupero: 1′ p.t., 4′ s.t.

Spettatori: 4.500 ca.

  • Arbitro: Luca De Angeli (Milano);
  • Assistente 1: Emanuele Renzullo (Torre del Greco);
  • Assistente 2: Paolo Tomasi (Schio);
  • Quarto Ufficiale: Giorgio Vergaro (Bari).

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

8 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

13 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

17 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

20 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

1 giorno ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

2 giorni ago