Playoff

Dominio gialloblù al Monterisi, Cerignola-Foggia 4-1

Non c’è partita al Monterisi: Foggia travolta dai gialloblù che ne segnano 4 a Thiam; a poco serve la rete di Bjarkason che accorcia le distanze per pochi minuti.

Si complica adesso il percorso dei rossoneri in questi playoff: un risultato piuttosto pesante da rimontare nella gare di ritorno.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Cerignola-Foggia, valida per la gara di andata della fase nazionale dei playoff di Serie C. Foto di Luigia Spinelli per lagoleada.it – RIPRODUZIONE VIETATA

Audace Cerignola-Foggia, la cronaca del primo tempo

Un Foggia agguerrito e per nulla timoroso parte subito all’attacco, nei primi minuti Saracco para il tiro di un pericolosissimo Costa. Pochi minuti più tardi accade lo stesso dall’altra parte, con Thiam che blocca Achik. Primo tempo piuttosto equilibrato, col pallone che scorre da una parte all’altra del campo. Al 15′ del primo tempo il solito Costa va pericolosissimo su calcio di punizione al limite dell’area, col pallone di poco fuori la sinistra di Saracco. Al 18′ del primo tempo Leo commette un fallo su Achik in area di rigore. Per il direttore di gara è rigore e a batterlo è proprio Achik che non sbaglia, spiazza Thiam e insacca in rete.

Al 23′ un nuovo fallo, ma fuori dall’area, concede ai padroni di casa una punizione interessante; batte Sainz-Maza che spiazza totalmente Thiam e raddoppia. Al 28′ pericoloso contropiede dei padroni di casa, con Thiam fuori dall’area che, tuttavia, riesce ad evitare il peggio. Foggia che risponde con Beretta che calcia di poco fuori. Finale del primo tempo piuttosto a senso unico, col Cerignola che conduce il gioco. Al 36′ prima sostituzione per i rossoneri con Petermann che subentra a Odjer; azione pericolosa al 37′ con Bjarkason che ferma D’Andrea mandando la palla in fallo laterale. Brivido finale con Achik che, in contropiede, sfiora la traversa al 43′. Due i minuti di recupero della prima frazione di gioco, rossoneri che cercano di accorciare le distanze ma in modo impreciso e non preoccupante per Saracco.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Achik pochi minuti prima di segnare il rigore dell’1-0 durante Cerignola-Foggia, valida per la gara di andata della fase nazionale dei playoff di Serie C. Foto di Luigia Spinelli per lagoleada.it – RIPRODUZIONE VIETATA

Audace Cerignola-Foggia, la cronaca del secondo tempo

Nel secondo tempo il Foggia riparte da subito con Ogunseye che prende il posto di Beretta dall’inizio della seconda frazione di gioco. Rossoneri più lanciati che cercano subito di accorciare le distanze e ci riescono con Bjarkason al 49′ che insacca con un tiro cross che Saracco non riesce a respingere; il Cerignola reagisce immediatamente con Sainz-Maza, che in contropiede, firma la rete del 3-1 al 50′. Tutto da rifare per i rossoneri che, tuttavia, non trovano spazi tra le maglie gialloblù; Saracco salva su un tiro di Schenetti che regala un corner al Foggia, culminato con un fallo in attacco. Proprio quest’ultimo esce al 56′, venendo sostituito da Frigerio. L’appena entrato serve subito Ogunseye che colpisce bene al volo ma tira sopra la traversa.

Il Foggia si fa pericoloso con Frigerio e Di Noia che però arrivano in ritardo calciando in maniera scoordinata. Doppio cambio per i gialloblù al 64′, dentro Malcore e D’Ausilio al posto di Achik e Coccia. Preoccupa Ogunseye al 70′; richiama l’attenzione della panchina e Petermann comunica alla panchina – a gesti – la richiesta del cambio: entra Peralta. Cambio anche per i padroni di casa con Samele che subentra a D’Andrea. Giallo per Langella e Frigerio. Doppio angolo per il Foggia al 74′ che si concludono con un nulla di fatto. Perlata pericoloso tira però centrale, parato senza problemi da Saracco. All’80’ D’Ausilio sigla il 4-1 facendo addirittura un tunnel a Thiam. 3 i minuti di recupero nel secondo tempo. Punizione per i rossoneri al limite dell’area al 91′: ci prova Petermann che cerca la conclusione ma la palla finisce sopra la traversa.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Cerignola-Foggia, valida per la gara di andata della fase nazionale dei playoff di Serie C. Foto di Luigia Spinelli per lagoleada.it – RIPRODUZIONE VIETATA

Audace Cerignola-Foggia 4-1, il tabellino

Gol: 21′ rig. Achik (C), 25′, 50′ Sainz-Maza (C), 49′ Bjarkason (F), 80′ D’Ausilio (C)

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Ligi, Capomaggio, Blondett; Coccia (64′ D’Ausilio), Sainz-Maza (72′ Ruggiero), Langella, Tascone, Russo; Achik (64′ Malcore), D’Andrea (72′ Samele). A disposizione: Fares, Trezza; Olivera, Bianco, Allegrini, Inguscio, Montini, Mengani, Botta, Righetti, Giofré. Allenatore: Michele Pazienza.

Foggia (3-5-2): Thiam; Leo, Kontek, Rizzo; Bjarkason, Di Noia, Odjer (36′ Petermann), Schenetti, Costa (63′ Frigerio); Iacoponi, Beretta (46′ Ogunseye – al posto di Ogunseye, 71′ Peralta). A disposizione: Raccichini, Dalmasso; Vacca, Di Pasquale, Capogna, Rutjens. Allenatore: Delio Rossi.

Ammoniti: 24′ Odjer (F), 61′ Ligi (C), 73′ Langella (C), 74′ Frigerio (F), 84′ Capomaggio (C, salterà il ritorno)

Espulsi: nessuno

Recupero: 2′ p.t., 3′ s.t.

Spettatori: 3009

  • Arbitro: Stefano Nicolini (Brescia)
  • Assistente 1: Marco Cerilli (Latina)
  • Assistente 2: Michele Piatti (Como)
  • Quarto Ufficiale: Michele Delrio (Reggio Emilia)

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Audace Cerignola-Foggia (playoff Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

5 minuti ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

17 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

1 giorno ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

3 giorni ago