Interviste

Cerignola, la favola di Samele: “Orgogliosi del lavoro fatto”

È una vera e propria favola quella di Luigi Samele, attaccante del Sassuolo quest’anno in prestito da gennaio all’Audace Cerignola, dopo aver trascorso la prima parte di stagione tra le fila della Carrarese. Di lui avevamo già parlato ad ottobre 2021, quando mister Alessio Dionisi lo inserì nell’elenco dei convocati per Juventus-Sassuolo 1-2.

Ospite della trasmissione Supermariosport di Telesveva, il classe 2002 ha parlato anche del suo esordio nella massima serie, compiuto il 6 gennaio 2022 in Sassuolo-Genoa 1-1:

“Penso sia stata l’emozione più bella della mia vita, perché ho fatto tanti sacrifici che mi riconoscono anche tanti ragazzi che magari come me sognano di arrivare a quei campi. È stata l’emozione più bella della mia vita, indescrivibile.

Le ambizioni di Samele sono chiare:

“Il mio obiettivo è di rimanere in quel contesto. Non per avere questa presunzione, ma è il mio obiettivo. Innanzitutto, volevo ringraziare soprattutto di cuore il Direttore del Settore Giovanile (del Sassuolo ndr.), Francesco Palmieri, che per me è stato un secondo padre, quindi lo voglio ringraziare di cuore. Ringrazio soprattutto mister Dionisi per l’accaduto”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Audace Cerignola-Foggia (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Audace Cerignola, Samele: “Orgogliosi del lavoro fatto”

Domenica scorsa, nell’1-1 interno contro il Potenza, è giunto il suo primo gol con la maglia gialloblù, che hanno trovato in lui un elemento importante sia per il campionato che per i futuri playoff:

“C’è il rammarico dei tre punti, però voglio sottolineare l’impegno che c’è stato da me e dai miei compagni per l’obiettivo raggiunto dei playoff, siamo davvero orgogliosi del lavoro fatto. Voglio dedicare il gol ad un amico fraterno, Sabino Signorile, che è in squadra con noi e purtroppo ha avuto un infortunio: sta recuperando, voglio fargli un ‘in bocca al lupo‘ e che ritorni presto a giocare con noi“.

Finora, Samele ha collezionato 10 presenze con gli ofantini, condite da 1 gol e 1 assist – quasi gli stessi numeri totalizzati con la maglia della Carrarese, ma con una presenza in meno. Il ragazzo è cresciuto nel Foggia, dove ha vestito la maglia dell’Under 17 e della Primavera prima di passare al Teramo.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Luigi Samele dopo il gol in Monopoli-Foggia 2-3 (Serie C – girone C 20/21) – crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

6 giorni ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

2 settimane ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

3 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

3 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

4 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

4 settimane ago