Sono trascorsi esattamente 20 anni da quel famoso contatto in area di rigore che ha visto coinvolti Iuliano e Ronaldo. Infatti, in quell’occasione Ceccarini non fischiò il calcio di rigore a favore dei nerazzurri. Dopo una manciata di secondi, contropiede della Juventus, West atterra Del Piero in area di rigore e il penalty viene assegnato alla Juventus. Da quel momento, allo stadio, si scatenò il putiferio, tutti i calciatori nerazzuri accerchiarono Ceccarini, accompagnati dalle proteste plateali della panchina e dei dirigenti.
L’ex arbitro Piero Ceccarini, proprio ieri è ritornato sull’episodio e non si pente della sua scelta: “L’ho già fatto presente in diverse occasioni, all’epoca Collovati e Chiesa, che affiancavano il telecronista, dissero che non era rigore. Io sono ancora convinto di questa scelta, non è rigore e non l’avrei dato nemmeno con il Var perché Ronaldo va su Iuliano.
Intanto, la risposta di Gigi Simoni non si è fatta attendere. L’ex allenatore nerazzurro è sconvolto dalle parole di Ceccarini: “Poverino, non si dimostra intelligente. Nella mia carriera anch’io ho sbagliato tante volte ma dopo ho avuto il coraggio di riflettere e ammettere l’errore. Ho avuto tanti rigori contro ma se questo episodio, dopo 20 anni, viene ancora ricordato un motivo ci sarà. A me non è mai stato simpatico Ceccarini, ma l’ho perdonato.
L’episodio del rigore: Juventus-Inter 1998
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…
Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…
Jannik Sinner è stato al centro di una polemica ultimamente? A quanto pare è stato…