Bordo Campo

Cds – Foggia, rottura tra Canonico e gli sponsor?

Solo pochi giorni fa parlavamo di come Fortore Energia sarebbe potuto diventare main sponsor del Foggia, seguito poi dalla cordata di imprenditori locali ma, al seguito dei recenti sviluppi e di quanto dichiarato in conferenza stampa da Nicola Canonico, le cose hanno preso una piega diversa.

Tanto che, nella giornata di ieri (11 Luglio), gli imprenditori chiamati in causa (Salandra e La Torre) hanno pubblicato un comunicato stampa, chiarendo la loro posizione in merito. Il Corriere dello Sport, questa mattina (12 Luglio), ha fatto il punto della situazione a riguardo.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: il presidente del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Cds: Rottura tra Canonico e gli sponsor

È già rottura con i main sponsor, pronti a fornire un impegno finanziario nel nuovo Foggia. Ma Canonico ieri ha risposto ‘no grazie’, dopo aver affrontato con freddezza l’argomento lunedì. Parole che non sono piaciute agli imprenditori Antonio Salandra e Matteo la Torre che ieri sono usciti allo scoperto con una dura presa di distanze dal presidente del Foggia. Praticamente ieri mattina i due hanno chiesto chiarimenti a Canonico, dopo aver messo sul piatto mezzo milione di euro per la campagna acquisti – si legge sul quotidiano – “Il presidente Nicola Canonico – si legge nella nota diffusa ieri dai due imprenditori – ha ringraziato Matteo la Torre e Antonio Salandra comunicando loro che la somma offerta, per quanto considerevole, non rispondeva a quanto auspicato dallo stesso presidente, per cui avrebbe proceduto secondo la strategia che ha comunicato poco dopo durante la conferenza stampa già programmata. Dunque Canonico andrà avanti da solo, lamentandosi come aveva già fatto un anno fa della mancata collaborazione da parte degli imprenditori foggiani” – scrive il Corriere dello Sport.

“Respingendo di fatto mezzo milione di euro che costituiscono occhio e croce la metà del budget di quanto servirebbe per allestire una formazione competitiva in C. A questo punto gli imprenditori che volevano farsi sponsor per entrare nel Foggia hanno pensato di alzare la posta, sfidando l’imprenditore barese ad uscire allo scoperto mettendo in vendita la società come più volte dichiarato. L’unica soluzione possibile affinché La Torre e Salandra possano garantire il sostegno al Foggia Calcio è rappresentata dal passaggio di mano della società, mediante la necessaria ed imprescindibile opera di chiarimento che è di esclusiva responsabilità di Canonico. L’auspicio del presidente Canonico di catalizzare una pletora di sponsor per garantire un esborso ancora più importante, infatti, appare non perseguibile nella attuale situazione, per cui la cessione diviene l’unica possibilità di intervento” – conclude.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

3 giorni ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

1 settimana ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

3 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago