Immagine in evidenza: uno scatto di Picerno-Foggia (Serie C - girone C 23/24) - crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920
Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, commenta le scelte di Cudini contro il Picerno: “L’impressione è che Cudini stia troppo attento a non prenderle anche quando la sua squadra è sotto: non si spiega diversamente l’ingresso in campo a Picerno di Embalo all’89’ sul 2-0. D’accordo c’erano ancora 6′ di recupero, ma un Foggia a trazione anteriore con Tonin e Peralta avrebbe avuto maggiori chances di recupero dello svantaggio”.
“Il Picerno è andato al raddoppio con Santarcangelo al 40′ della ripresa, ma già prima aveva sbloccato il risultato con il foggiano De Cristofaro. Il Foggia, che aveva già fatto i cambi degli infortunati Carillo e Vezzoni, ha inserito al 36′ due centrocampisti, Martini e Vacca (al posto di Marino e Schenetti), senza modificare granché lo schema di partenza“ – scrive CdS.
NOVITA’ ! – Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il dopo la foto.
“Serviva un Foggia più offensivo in area di rigore, invece è stato il Picerno tra il primo e il secondo gol a sfruttare gli spazi della difesa e le palle perse dei centrocampisti rossoneri per continuare a spingere sull’acceleratore” – si legge.
“Forse un terzo attaccante avrebbe obbligato il Picerno a una tattica più guardinga, resta il fatto che inserire un altro attaccante all’89° in una situazione già compromessa accresce il sospetto di un ravvedimento tardivo” – conclude il quotidiano.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…