Immagine in evidenza: mister Vincenzo Maiuri - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Partita rocambolesca tra le mura del Simonetta Lamberti, dove Cavese e Messina si sono divise un punto in un pirotecnico 3-3: ad aprire le marcature quella di Luciani al 29′, prima di essere abbondantemente superata da Chiricò, Fella e Sannipoli a inizio ripresa. Finita qui? Nemmeno per sogno, visto che ancora lo scatenato Luciani mette a segno una doppietta tra 58′ e 61′ che gela i tifosi blufoncè e fissa il tabellino appunto sul definitivo “tris a tris“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Ora la Cavese è attesa in trasferta tra le mura del Pino Zaccheria, in quel di Foggia, alle 15:00 di domenica 16 marzo nel 32° turno di campionato.
Secondo mister Maiuri, bisogna lavorare sulla voglia di fare bene in campionato: “Bisogna lavorare sulla voglia di avere un ruolo importante all’interno di questo campionato: se uno si accontenta, può rimanere a casa. Non possiamo buttare via una vittoria, se c’è un qualcosa che non va la prima cosa è la mentalità dell’allenatore: l’allenatore non va bene perché non ha una mentalità giusta, non riesce a trasmettere cosa vuol dire vincere una partita spartiacque e fare un campionato diverso rispetto a quello che era inizialmente. A Foggia andremo a giocare rimodulando un pochettino, cercando di ritrovare le energie opportune per andare a giocare una partita che ci deve vedere protagonisti e diversi rispetto ad alcuni frangenti di questa partita. Va bene prendere gol, ma non con una facilità del genere: alcune volte vogliamo fare il Real Madrid, ma in Serie C dobbiamo mantenere gli equilibri giusti, solo così possiamo fare qualcosa di importante. Tutto sta l’interpretazione e all’aspetto mentale, ricordiamoci che una squadra o un calciatore gioca per come pensa e non pensa per come gioca. La qualità del pensiero fa una squadra forte, meno forte o scarsa: questo è il calcio, dalla Serie A alla Terza Categoria“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…