Calcio Foggia

Cavese, Diarrassouba: “Noi molto più cattivi del Foggia nei duelli”

Al termine di Cavese-Foggia, l’attaccante dei blufoncè Adama Ibrahim Diarrassouba ha analizzato la gara in sala stampa: tutte le sue dichiarazioni.

Sul contrasto (con Gargiulo, ndr.) è stato un po’ uno spavento, perché ho preso un colpo proprio nella bocca dello stomaco e lì per lì avevo perso quasi i sensi, però dopo mi sono ripreso e sono rientrato in campo. Mi è mancato il gol, che avrei potuto sicuramente fare; potrei migliorare su quel punto, però l’importante è che la squadra abbia dimostrato di essere lì e di combattere, ciò che ci chiede il mister, quindi bene così“.

Il bilancio di questi miei primi mesi in Serie C? In ritiro avevo già anche avuto qualche problema con lo zigomo, avevo avuto una frattura però sono sempre stato lì ad allenarmi. Il bilancio lo ritengo molto positivo, perché comunque è la mia prima volta in questo campionato: cerco di imparare, migliorare e capire la differenza per poter far meglio“.

Differenze tra Di Napoli e Maiuri? Sinceramente nessuna, io devo pensare al campo, che sia uno o l’altro, per migliorare, visto che appunto è la prima volta in questo campionato. Cerco di imparare e fare le cose più semplici possibile per poter dare il massimo ed il mio contributo alla squadra“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: Adama Ibrahim Diarrassouba – crediti foto: canale ufficiale YouTube Cavese Calcio (frame da video)

Cavese, Diarrassouba: “Ho dato il massimo, penso di aver contribuito alla vittoria”

Che sensazione ho avuto nel passaggio Campodarsego-Cavese? Bellissima, Campodarsego è una piccola città e una piccola società, però mi sono trovato benissimo. Ovviamente qui a Cava è molto diverso: i tifosi sono molto calorosi, quindi è un salto molto più ampio di quello che qualcuno potrebbe aspettarsi, però si passa anche da questo se si vuole cercare di ambire anche nel calcio“.

Dove siamo stati più bravi del Foggia? Secondo me subito, a inizio partita: abbiamo fatto capire che comunque erano a casa nostra, quindi siamo stati determinati su tutti i duelli e molto più cattivi, infatti chi vince praticamente quasi sempre nei duelli porta la partita a casa, quindi su questo forse abbiamo avuto qualcosa in più. Sul piano personale, penso di aver contribuito alla vittoria, dando il massimo. Forse su un’azione avrei potuto fare meglio, però sono a disposizione del mister quindi cerco di fare il meglio possibile per la Cavese“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: Adama Ibrahim Diarrassouba – crediti foto: canale ufficiale YouTube Cavese Calcio (frame da video)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

4 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

2 settimane ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

3 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

1 mese ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago