Immagine in evidenza: la funzione funebre di Michele Biccari, Samuel Del Grande e Gaetano Gentile allo Zaccheria - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Comunicato Curva Sud Cavese in occasione di Cavese-Foggia del 4 novembre 2024
CAVESE-FOGGIA
I NOSTRI VALORI OLTRE I COLORI
Doveva essere la partita in cui onorare una vecchia e sentita rivalità, col confronto sugli spalti e l’adrenalina delle sfide accese.
Una delle essenze che, pur se più rare in questo mondo di divieti e repressione, sono parte fondamentale del nostro amato pallone.
Il tragico evento che ha coinvolto gli Ultras foggiani di ritorno dalla trasferta di Potenza, però, ha fatto passare tutto in secondo piano.
Perché oltre l’ostilità e prima del calcio giocato, vengono i valori umani. Quelli che noi portiamo nella vita non solo alla partita, ma che evidentemente contraddistinguono solo noi Ultras in questo maledetto calcio moderno che non si ferma neanche più per un simbolico minuto di raccoglimento.
In quel minivan avremmo potuto esserci ognuno di noi, ogni volta in viaggio al seguito della nostra fede.
Noi che in settimana camminiamo per strada ma abbiamo la testa già rivolta nel pullman, pulmino o treno.
Noi che non vediamo l’ora di arrivare allo stadio per sostenere i nostri colori, con l’orgoglio di gridare forte al vento la nostra appartenenza.
MICHELE, GAETANO E SAMUEL POTEVAMO ESSERE NOI.
COSÌ COME TUTTI NOI DOBBIAMO ESSERE MATTEO E SAMUELE, I DUE RAGAZZI ANCORA IN LOTTA PER RESTARE AGGRAPPATI ALLA VITA.
PER QUESTO, DALLA PARTITA DI QUESTA SERA, NOI ULTRAS CURVA SUD CATELLO MARI INVITIAMO TUTTI I SETTORI DEL “SIMONETTA LAMBERTI” ED IL NOSTRO SEMPRE ENCOMIABILE POPOLO BIANCOBLU, A PARTECIPARE ALLA RACCOLTA FONDI.
Con l’obiettivo di essere un’ulteriore forza per chi ha subito un enorme dolore e per chi com’è il destino degli Ultras… dovrà ancora combattere!
CURVA SUD
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Esposto inoltre sugli spalti, prima del calcio d’inizio della partita, il seguente striscione sempre da parte dei tifosi della Cavese: “Michele, Gaetano e Samuel potevamo essere noi. Come tutti noi dobbiamo essere Matteo e Samuele!“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: la funzione funebre di Michele Biccari, Samuel Del Grande e Gaetano Gentile allo Zaccheria – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…