Un momento di Foggia-Catanzaro (Coppa Italia), crediti: Luigia Spinelli
Quest’oggi, sabato 5 agosto, è il giorno di Catanzaro-Foggia, gara valida per il Turno Preliminare di Coppa Italia.
Il match è in programma alle 18:00, nello scenario del Luigi Razza di Vibo Valentia (a porte chiuse): osserviamo di seguito le probabili formazioni. Si ricorda che la gara non sarà trasmessa né in TV, né in streaming.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Per quanto concerne la probabile formazione dei ragazzi di mister Vincenzo Vivarini, i colleghi di uscatanzaro.net ipotizzano (in un pezzo del 04/08/2023) un 4-2-3-1, provato in allenamento e durante la partitella. “In base a quanto visto durante la sessione pomeridiana, la probabile formazione titolare dovrebbe essere formata da: Fulignati, Situm, Brighenti, Krastev, Scognamillo, Verna, Ghion, Brignola, Sounas, Vandeputte e Curcio, con D’Andrea, Bombagi e Pompetti pronti a subentrare nella ripresa” – scrivono.
Con meno sicurezze la formazione del Foggia, che nelle ultime ore ha sì abbracciato i quattro innesti Rossi, Marino, Martini e Cucchietti, ma che ancora è in difetto di diversi pezzi che possono fare comodo al 4-3-3 di mister Mirko Cudini. Sulle colonne dell’edizione Puglia odierna del Corriere dello Sport, si legge di come davanti a Dalmasso giocherebbero gli esterni Garattoni e Rizzo, con Papazov e Di Noia come centrali difensivi. “Sulla linea dei centrocampisti è possibile che il tecnico provi la carta Marino in cabina di regia, oppure si affidi all’esperienza di Schenetti che in alternativa andrebbe ad agire da esterno sinistro; sulla corsia di destra – prosegue il pezzo del Corriere – di centrocampo possibile un ballottaggio tra Capogna e Agnelli, i due babies che hanno fatto parte della rosa di prima squadra nell’ultimo campionato. In prima linea Beretta punta centrale, sugli esterni Vitali (a destra) e Peralta. Ma c’è anche Tonin per un posto dall’inizio. A Vibo aggregato anche il nuovo arrivato Alessio Rossi che potrebbe subentrare dalla panchina“.
Ripercorrendo sotto forma di schieramenti quanto appena riportato, gli interpreti delle due compagini andrebbero a disporsi così in campo:
Catanzaro (4-2-3-1): Fulignati; Situm, Brighenti, Krastev, Scognamillo; Verna, Ghion; Brignola, Sounas, Vandeputte; Curcio. Allenatore: Vincenzo Vivarini.
Foggia (4-3-3): Dalmasso; Garattoni, Papazov, Di Noia, Rizzo; Schenetti, Marino, Capogna (Agnelli); Vitali, Beretta (Tonin), Peralta. Allenatore: Mirko Cudini.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
I Satanelli partono in netto svantaggio secondo i bookmakers: il loro successo oggi al Razza è pagato ad un massimo di 21 volte la posta. Quote irrisorie invece per la vittoria del Catanzaro, che tocca il “basso tetto” di 1.15.
* Quote aggiornate alle ore 11:54 del 05/08/2023.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Catanzaro 2-0 (Coppa Italia Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…
In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…
Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…
L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…
Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…
Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…