Un momento di Foggia-Catanzaro (Coppa Italia), crediti: Luigia Spinelli
Quest’oggi, sabato 5 agosto, è il giorno di Catanzaro-Foggia, gara valida per il Turno Preliminare di Coppa Italia.
Il match è in programma alle 18:00, nello scenario del Luigi Razza di Vibo Valentia (a porte chiuse): osserviamo di seguito le probabili formazioni. Si ricorda che la gara non sarà trasmessa né in TV, né in streaming.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Per quanto concerne la probabile formazione dei ragazzi di mister Vincenzo Vivarini, i colleghi di uscatanzaro.net ipotizzano (in un pezzo del 04/08/2023) un 4-2-3-1, provato in allenamento e durante la partitella. “In base a quanto visto durante la sessione pomeridiana, la probabile formazione titolare dovrebbe essere formata da: Fulignati, Situm, Brighenti, Krastev, Scognamillo, Verna, Ghion, Brignola, Sounas, Vandeputte e Curcio, con D’Andrea, Bombagi e Pompetti pronti a subentrare nella ripresa” – scrivono.
Con meno sicurezze la formazione del Foggia, che nelle ultime ore ha sì abbracciato i quattro innesti Rossi, Marino, Martini e Cucchietti, ma che ancora è in difetto di diversi pezzi che possono fare comodo al 4-3-3 di mister Mirko Cudini. Sulle colonne dell’edizione Puglia odierna del Corriere dello Sport, si legge di come davanti a Dalmasso giocherebbero gli esterni Garattoni e Rizzo, con Papazov e Di Noia come centrali difensivi. “Sulla linea dei centrocampisti è possibile che il tecnico provi la carta Marino in cabina di regia, oppure si affidi all’esperienza di Schenetti che in alternativa andrebbe ad agire da esterno sinistro; sulla corsia di destra – prosegue il pezzo del Corriere – di centrocampo possibile un ballottaggio tra Capogna e Agnelli, i due babies che hanno fatto parte della rosa di prima squadra nell’ultimo campionato. In prima linea Beretta punta centrale, sugli esterni Vitali (a destra) e Peralta. Ma c’è anche Tonin per un posto dall’inizio. A Vibo aggregato anche il nuovo arrivato Alessio Rossi che potrebbe subentrare dalla panchina“.
Ripercorrendo sotto forma di schieramenti quanto appena riportato, gli interpreti delle due compagini andrebbero a disporsi così in campo:
Catanzaro (4-2-3-1): Fulignati; Situm, Brighenti, Krastev, Scognamillo; Verna, Ghion; Brignola, Sounas, Vandeputte; Curcio. Allenatore: Vincenzo Vivarini.
Foggia (4-3-3): Dalmasso; Garattoni, Papazov, Di Noia, Rizzo; Schenetti, Marino, Capogna (Agnelli); Vitali, Beretta (Tonin), Peralta. Allenatore: Mirko Cudini.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
I Satanelli partono in netto svantaggio secondo i bookmakers: il loro successo oggi al Razza è pagato ad un massimo di 21 volte la posta. Quote irrisorie invece per la vittoria del Catanzaro, che tocca il “basso tetto” di 1.15.
* Quote aggiornate alle ore 11:54 del 05/08/2023.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Catanzaro 2-0 (Coppa Italia Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…