Serie C

Foggia, Rossi: “Dobbiamo guardare solo noi stessi”

Al termine di Catanzaro-Foggia, l’allenatore dei rossoneri Delio Rossi ha analizzato la sconfitta in sala stampa. Le sue dichiarazioni:

È mancato qualcosa in attacco o mi aspettavo da qualche elemento qualcosa in più? Io sono abituato a vedere le partite dalla panchina, coi giornalisti sono sempre d’accordo anche se non sono d’accordo, a prescindere proprio per la categoria. Onestamente non l’ho vista in questi termini: abbiamo fatto male 20 minuti e ne ha approfittato il Catanzaro, poi la partita è stata molto equilibrata. La prestazione secondo me è stata buona con una squadra forte come il Catanzaro, ci sono 35 punti di differenza rispetto alla mia squadra e, onestamente, in certi larghi tratti non ho visto tutta questa differenza di 35 punti. Si ragiona poi sempre in termini di risultato, se avessimo pareggiato non avremmo rubato: è stata una partita aperta dove abbiamo fatto male, dove usciamo sconfitti ma secondo me non battuti.

“Il mio pensiero sul campionato del Foggia e sulle difficoltà ora di raccogliere il terzo o il quarto posto? Sono arrivato 16 giorni fa e sono il quarto allenatore di questa squadra. Non sono abituato a ragionare in termini di classifica ma partita per partita, allenamento per allenamento. Noi adesso abbiamo un’altra partita, finirà il torneo e tireremo una linea: in base a quella linea poi ci comporteremo. Mentalmente non ha senso fare questi discorsi, perché questo fatto ti uccide: magari vinci e gli altri perdono… Dobbiamo guardare solo noi stessi, poi se arriveremo quinti, sesti, settimi, andremo a giocare da quinti, sesti, settimi, anche perché se le cose fossero andate bene non avrebbero chiamato me ma sarebbero rimasti gli altri. Non è che posso vedere ‘Noi perdiamo e gli altri vincono’ e quindi devo fasciarmi la testa: devo cercare di far sì di migliorare questo gruppo, che mi sta seguendo anche se solo da 16 giorni. Sono contento della loro predisposizione, poi gli errori ci sono e ci saranno, però cerchiamo di dimostrare di essere squadra e oggi lo abbiamo dimostrato in diversi frangenti”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Giugliano (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, Rossi: “Meglio nel secondo tempo”

“Cos’è cambiato dopo i primi 35 minuti? È cambiato che i primi minuti non abbiamo fatto quello che avremmo voluto e quello è il bello delle partite, che le prepari bene e magari ti vengono male, allora devi metterci rimedio. Noi non eravamo bravi nello scivolare, eravamo molto lunghi e larghi, fermo restando che dopo 10 secondi sei sotto 1-0, quindi anche psicologicamente vai in casa della capolista e dopo un minuto sei sotto 1-0, devi per forza fare un altro tipo di partita sotto questo punto di vista. Sapevamo che fosse una squadra già rodata e collaudata, però abbiamo aggiustato qualcosina e nel secondo tempo siamo andati sicuramente meglio.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: mister Delio Rossi – crediti foto: canale ufficiale YouTube Calcio Foggia 1920 (frame dalla conferenza stampa post-Catanzaro)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

4 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

7 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

19 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

24 ore ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

1 giorno ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

1 giorno ago