Immagine in evidenza: mister Mirko Cudini - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Non si è tenuta la classica conferenza stampa prepartita del tecnico del Foggia, Mirko Cudini. La motivazione è legata alla partenza nella prima mattinata odierna alla volta di Catania, dove lunedì 25 settembre alle 20:45 i rossoneri incroceranno i padroni di casa. L’Area Comunicazione del Calcio Foggia ha però diffuso un’intervista con le dichiarazioni del mister: eccole, di seguito.
Buongiorno Mister e ben ritrovato, che momento è per la sua squadra? – “Veniamo da tre risultati utili consecutivi ma con il Francavilla abbiamo fatto un passo indietro a livello di gioco, però considerato che siamo solo alla quarta giornata e siamo in un percorso di crescita ci può stare, anche se, nel secondo tempo mi è piaciuta molto la voglia con cui i ragazzi hanno provato a vincere la gara, è da lì che dobbiamo ripartire“.
Quattro gare, nelle ultime tre 0 gol subiti e uno realizzato, qual è la sua analisi? – “Partiamo da quello che è il dato positivo, non subire gol ti fa acquisire sicurezza e riesce a dare fiducia all’intero reparto difensivo, che è sempre quello più difficile da registrare, quindi bene così. Per quel che concerne invece la fase realizzativa, i numeri parlano chiaro, ma sono sicuro che presto invertiremo la rotta perché questa squadra riesce a creare molto, è solo questione di tempo e saremo più incisivi“.
Archiviato il pari con il Francavilla, si torna subito in campo. Come sta la squadra? – “Con le tre partite settimanali, visto il poco tempo a disposizione per allenarsi tra una gara e l’altra, la cosa più importante è riacquistare energie e recuperare quegli acciacchi che vengono fuori dal match precedente, credo che una valutazione più oggettiva potrà essere fatta il giorno della gara. In ogni caso il morale dei ragazzi è buono e questo mi dà fiducia“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Che squadra è il Catania? – “Il Catania, nonostante sia una neopromossa, è una squadra che è stata ben costruita, molto competitiva, ed è una di quelle accreditate per fare bene. Ha delle ottime individualità in ogni reparto con molti calciatori di categoria superiore ed è allenata da un tecnico preparato come Mister Tabbiani“.
Che partita sarà quella al Massimino? – “Sicuramente una gara difficile e con un grosso dispendio di energie. Troveremo un ambiente caldo con tanti tifosi allo stadio, ma noi ce la andremo a giocare così come abbiamo fatto ad Avellino, mettendo in campo il massimo e provando a portare a casa un risultato positivo“.
A proposito di tifosi, ennesima partita senza quelli rossoneri… – “Ci dispiace non poterli vedere e soprattutto sentire allo stadio, sicuramente ci manca avere quella spinta in più che sono capaci di dare a questa squadra. Cercheremo di portare a casa un buon risultato anche per loro per poterli poi riabbracciare alla prossima in casa“.
Area Comunicazione Calcio Foggia 1920
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…