Bordo Campo

Catania-Foggia, le pagelle: chi è stato il migliore?

Il Corriere dello Sport ha pubblicato le consuete pagelle al termine di Catania-Foggia vinta per 0-2 dagli ospiti. Eccole di seguito.

Cudini (all.) 6,5: Il suo Foggia è ben messo in campo e se la gioca a viso aperto con quistando un successo insperato, ma di grande spessore tecnico e qualitativo. Nobile 7: La sua parata iniziale evita che il Catania possa indirizzare la partita su binari più congeniali, bene pure nella ripresa.

Garattoni 6: La velocità di Bocic lo mette spesso in difficoltà. Antonacci (12′ st) 6: Entra per dare manforte ai compagni e vi riesce perfettamente. Marzupio 6: Tiene la posizione egregiamente e quando serve va a chiudere su Sarao, che di sicuro non è al top della forma. Papazov (18’ st) 6: il suo ingresso permette di tenere a bada le sfuriate avversarie.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Catania-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Calcio Foggia 1920/Federico Antonellis

Catania-Foggia, le pagelle

Carillo 6: Arcigno e cattivo quanto basta per fermare le avanzate del centravanti rossazzurro. Salines 6: Fa il suo in una serata comunque di discreta sofferenza davanti a Chiricò. Martini 6,5: Dialoga bene con Marino e quando ha l’opportunità prova a gettarsi dentro. Marino 6,5: E quello che ha idee, che sa fare da filtro e che sa coinvolgere i compagni al momento giusto. Vezzoni (30’st) 6: Entra, mena e riduce al silenzio Marsura.

Di Noia 6,5: Qualche sbavatura ma anche tanta corsa in aiuto ai compagni e un gran tiro dalla distanza poco a lato. Peralta 6,5: Disturba il portatore di palla avversario e, quando ne ha l’op. portunità, lì fra le linee prova a fare saltare il banco. Schenetti (30’st) 6: Nell’assalto finale il Catania non trova spazi anche grazie a lui. Embalo 6: Ha una ghiottissima opportunità per sbloccare il risultato, ma manca malamente il bersaglio. Iddrissou (30’st) 6: Forse fra i subentrati è il meno brillante, ma il suo contributo c’è. Tonin 6,5: Nel finale si lancia su quel pallone che né Bethers né Curado riscono a fare proprio e trova anche gloria.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

1 settimana ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

2 settimane ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

3 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

4 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

1 mese ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago