Calcio Foggia

LIVE | Catania-Foggia, la cronaca in tempo reale

Buon pomeriggio e benvenuti al nostro live testuale di Catania-Foggia, gara valida per la 29^ giornata di Serie C – girone C: il pallone rotolerà nello scenario dell’Angelo Massimino dalle 15:00. Segui con noi la diretta testuale con le azioni salienti minuto per minuto!

DISCLAIMERAGGIORNA L’ARTICOLO RICARICANDO LA PAGINA PER VISUALIZZARE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI.

Le azioni salienti del primo tempo

0′ – Diramate le formazioni ufficiali dell’incontro, che ripercorriamo di seguito (e che potete leggere con informazioni aggiuntive cliccando qui):

Catania (3-4-2-1): Dini; Del Fabro, Di Gennaro, Allegretto; Raimo, De Rose, Frisenna, Anastasio; Jiménez, Luperini; Corallo. A disposizione: Farroni, Butano; Quaini, Gega, Forti, Lunetta, D’Emilio, Privitera. Allenatore: Domenico Toscano.

Foggia (4-3-3): De Lucia; Silvestro, Salines, Duțu, Vezzoni; Gala, Da Riva, Tascone; Orlando, Sarr, Zunno. A disposizione: Perina; Marzupio, Danzi, Pazienza, Kiyine, Santaniello, Touho, Brugognone. Allenatore: Luciano Zauri.

0′ – Eccoci! Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.

0′ – Sorteggio palla o campo tra i due capitani Salines e De Rose: il Catania attaccherà nella prima frazione da destra verso sinistra, palla al Foggia.

1′ – VIA, VIA, VIA! Inizia Catania-Foggia, buon divertimento!

1′ – Classica tenuta rossazzurra per i padroni di casa, ospiti in total white.

3′ – Buone tracce da parte delle squadre in questi primi minuti. In particolare, insiste il Catania con Anastasio che sgasa e supera Silvestro, Salines mette in corner il cross del laterale rossazzurro. Niente di fatto sugli sviluppi.

4′ – Ancora Anastasio punta Silvestro, lo salta e mette dentro per Corallo, che però non aggancia e fa sfumare l’opportunità.

6′ – Partiti molto bene gli uomini di Toscano, in emergenza netta di uomini.

7′ – Ci prova adesso il Foggia: Zunno si accentra dalla mancina e lascia palla a Da Riva, che calcia dalla distanza e impegna Dini. Pochi secondi più tardi, Sarr tocca di testa una palla alta scoccata da Gala che viene deviata in corner, ma gli sviluppi non apportano sortite rilevanti.

9′ – Azione personale di Jimenez, che viene atterrato e conquista un buon calcio di punizione. La battuta porta De Rose a scodellare in mezzo per la testa di Del Fabro, che però non impatta bene e manda sul fondo.

10′ – Nuovo cross di De Rose alla ricerca di Frisenna, che però non può farci più di tanto in mezzo a diverse maglie bianche. De Lucia esce e blocca.

13′ – Altro cross, stavolta basso, di Gala ancora in direzione di Sarr, che manda fuori di poco praticamente da centro area.

15′ – Ci prova dalla distanza Orlando, che si accentra prima di calciare col mancino e mandare fuori.

25′ – Poco da segnalare in questi dieci minuti, praticamente nulle le azioni degne di nota.

26′ – Errore di Allegretto e spazio per Orlando di accelerare sulla destra, De Rose e Frisenna puliscono l’area.

27′ – Meravigliosa chiusura in scivolata di Vezzoni su Jimenez, il Foggia prova a ripartire in contropiede ma l’iniziativa viene fermata e anzi viene stoppato da De Rose. Il capitano rossazzurro consegna sfera a Raimo, in verticale per Jimenez sull’asse destro che tocca dietro al limite dell’area piccola per Corallo, ma la sua conclusione è strozzata poiché solo di stinco. Palla fuori da ottima posizione.

34′ – Azione prolungata del Foggia che parte da Silvestro, passa per Gala e arriva a Zunno, tutto al limite dell’area presidiata da Dini. Troppi i tocchi, il tempo per battere a rete è perso.

36′ – Gran giocata di Jimenez, che se ne va e allarga per Luperini, che mette una palla a metà in direzione di Corallo. Libera la difesa rossonera.

36′ – Raimo regala palla al Foggia: Tascone lancia lungo per Zunno sulla sinistra, l’ex Messina si divincola tra le maglie rossazzurre prima di calciare col sinistro, alto.

39′ – Giocata elegantissima di Gala col tacco a liberare il cross di Vezzoni, Dini blocca.

40′ – Cross di Anastasio da lontano arcuato in direzione di Corallo, che batte di testa debolmente ma fa finire comunque il pallone di poco fuori, tuttavia controllato da De Lucia.

45+1′ – Due minuti di recupero.

45+2′ – Ultimi assalti di frazione per il Catania, ma la difesa rossonera chiude bene.

Intervallo – Termina dopo 120 secondi di injury time la prima frazione di Catania-Foggia, a reti bianche. A risentirci tra 15 minuti (16:03 circa) per la cronaca della seconda!

Le azioni salienti del secondo tempo

Intervallo – Rieccoci! Squadre nuovamente in campo, nessun cambio all’intervallo.

Intervallo – Ripercorriamo anche gli altri parziali delle gare delle 15:00 del girone C: Audace Cerignola 1-0 Trapani, Monopoli 1-1 ACR Messina.

46′ – VIA, VIA, VIA! Ricomincia Catania-Foggia!

46′ – Occhio subito a Gala, che punta il fondo e assiste Tascone, che però calcia debolmente. L’arbitro poi segnala fallo in attacco a seguito di un contrasto OrlandoDe Rose.

49′ – Cross di Raimo e tentativo di controllo elegante col tacco di Corallo, ma la palla esce fuori sul prolungamento del tocco.

49′ – Luperini scatta sul presunto filo del fuorigioco, richiamato a gran voce dalla retroguardia rossonera. L’assistente non segnala nulla e l’ex Palermo scocca il rasoterra, fuori misura.

52′ – Lancio di Gala per Zunno, che orchestra e si gira su sé stesso per offrire palla nuovamente all’ex Milan, il cui tentativo col destro dai 17-18 metri termina alto e deviato in corner. La traiettoria dell’angolo però finisce direttamente in fallo laterale.

55′ – Bella palla di Tascone per Orlando, che con una magia supera Del Fabro e calcia verso Dini, bravo a disinnescare e mandare in corner. Grande occasione per il Foggia.

56′ – Primo cambio Catania: fuori Corallo, dentro Lunetta.

57′ – Lancio in avanti in direzione di Luperini, che calcia verso i pali di De Lucia ma l’assistente sbandiera offside.

60′ – Lancio di Anastasio verso Lunetta sulla sinistra, ben schermato da Silvestro. La palla sfila sul fondo.

61′ – De Rose fa partire Jimenez che deve allargarsi e appoggiare nuovamente verso il capitano: il cross in mezzo è verso Lunetta, il cui colpo di testa da centro area termina fuori.

62′ – Errore in uscita da parte del Foggia, con palla regalata a Frisenna in posizione ghiotta: l’ex Messina però ha troppa fretta di calciare e conclude alto.

65′ – Primo giallo Catania: lo rimedia De Rose per fallo su Gala.

67′ – Qualche bin più sta rendendo la gara più aperta, che potrebbe dunque sbloccarsi da un momento all’altro.

68′ – GOL DEL FOGGIA: IN RETE SARR! Ed eccolo qui il gol che finalmente rompe l’equilibrio! Bella palla di Tascone a premiare lo scatto di Orlando sulla destra, lesto a trovare in mezzo l’attaccante di proprietà dall’Inter, che in qualche modo trova la deviazione decisiva per superare Dini da pochi passi. Pesantissima rete del vantaggio messa a segno dagli ospiti.

71′ – Secondo cambio Catania: fuori Frisenna, dentro Quaini.

73′ – Superlativa la prova sinora di Gala, che oggi ha mostrato il proprio repertorio, fatto di giocate di pregevole fattura.

74′ – Primo cambio Foggia: fuori Orlando, dentro Touho.

74′ – Bell’azione proprio di Touho sulla sinistra, che mette il turbo e assiste Zunno in mezzo, ma l’ex Messina perde il tempo e non riesce a calciare.

76′ – GOL DEL CATANIA: IN RETE ANASTASIO! De Rose si fa largo sulla destra e mette in mezzo per trovare Anastasio, che schiaffa in rete in girata col destro! L’ultimo quarto d’ora si preannuncia infuocato.

78′ – Secondo giallo Catania: lo rimedia Lunetta per fallo su Vezzoni.

80′ – Prova a creare qualcosa Gala ma viene ottimamente fermato da De Rose, sicuramente tra i più positivi dei suoi oggi.

82′ – Doppio cambio Foggia: fuori Da Riva e Gala, dentro Danzi e Kiyine.

84′ – Doppio cambio Catania: fuori Luperini e Allegretto, dentro D’Emilio e Gega.

86′ – Primo giallo Foggia: lo rimedia Duțu per fallo su Lunetta.

87′ – Terzo giallo Catania: lo rimedia Di Gennaro per proteste.

89′ – Jimenez punta l’avversario e crossa in mezzo trovando Anastasio, che calcia e lamenta un tocco con il braccio da parte di Silvestro, non ravvisato dall’arbitro Ubaldi.

90+1′ – Cinque minuti di recupero.

90+2′ – Quarto cambio Foggia: fuori Zunno, dentro Marzupio.

90+4′ – Jimenez conclude in maniera praticamente innocua, ma De Lucia non trattiene e Lunetta si avventa come un falco sulla palla, commettendo però fallo sul portiere rossonero.

90+5′ – Forcing finale Catania partito da un calcio di punizione, ma l’occasione sfuma con la palla che termina sul fondo. Stanno per concludersi le ostilità tra le mura del Massimino.

Fine partita – E infatti termina qui Catania-Foggia: il risultato finale è di 1-1, a Sarr risponde Anastasio. Ripercorriamo anche gli altri finali delle 15:00: Audace Cerignola 1-0 Trapani, Monopoli 2-1 ACR Messina. Grazie ai nostri lettori per averci seguito, l’augurio di un buon proseguimento di giornata!

Catania-Foggia 1-1, il tabellino

Marcatori: 68′ Sarr (F), 76′ Anastasio (C)

Catania (3-4-2-1): Dini; Del Fabro, Di Gennaro, Allegretto (84′ Gega); Raimo, De Rose, Frisenna (71′ Quaini), Anastasio; Jiménez, Luperini (84′ D’Emilio); Corallo (56′ Lunetta). A disposizione: Farroni, Butano; Forti, Privitera. Allenatore: Domenico Toscano.

Foggia (4-3-3): De Lucia; Silvestro, Salines, Duțu, Vezzoni; Gala (82′ Kiyine), Da Riva (82′ Danzi), Tascone; Orlando (74′ Touho), Sarr, Zunno (90+2′ Marzupio). A disposizione: Perina; Pazienza, Santaniello, Brugognone. Allenatore: Luciano Zauri.

Ammoniti: 65′ De Rose (C), 78′ Lunetta (C), 86′ Duțu (F), 87′ Di Gennaro (C)

Espulsi: nessuno

Calci d’angolo: 3-5

Recupero: 2′ p.t., 5′ s.t.

Spettatori: 14.232

  • Arbitro: Mattia Ubaldi (Roma 1);
  • Assistente 1: Alessio Miccoli (Lanciano);
  • Assistente 2: Roberto Meraviglia (Pistoia);
  • Quarto Ufficiale: Lucio Felice Angelillo (Nola).

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago