Immagine in evidenza: Matteo Stoppa - crediti foto: canale ufficiale YouTube Catania Calcio (frame da video)
Con un comunicato ufficiale datato 25 febbraio, il Catania rendeva noto di aver depositato richiesta di accesso agli atti ufficiali di gara in merito al Comunicato Ufficiale 118/DIV, diramato in data odierna dalla Lega Italiana Calcio Professionistico, in funzione di un possibile ricorso avverso la squalifica inflitta dal Giudice Sportivo al calciatore Matteo Stoppa.
L’attaccante è stato espulso nel corso della sfida con il Team Altamura e appiedato per ben due turni dal Giudice Sportivo per “avere, al 40° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, a gioco in svolgimento e senza la possibilità di giocare il pallone lo colpiva con un calcio sul piede, senza provocargli conseguenze” e “per avere, mentre usciva dal terreno di gioco e rientrava negli spogliatoi, tenuto un comportamento non corretto in quanto prendeva a calci con veemenza il podio porta palloni“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
La società rossazzurra ha proprio nelle ultime ore sciolto la riserva sull’avanzare o meno ricorso, con la decisione definitiva alla fine ricaduta su questa seconda opzione. Questa la nota ufficiale: “Catania Football Club rende noto di aver esaminato gli atti ufficiali relativi alla gara disputata ad Altamura domenica 23 febbraio e di non aver presentato ricorso avverso la squalifica inflitta al calciatore Matteo Stoppa“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…