Calcio Foggia

Catania, Cicerelli: “Foggia? Come la finale di Champions”

Ospite nella puntata del 29 gennaio della trasmissione Corner di Telecolor, l’ala sinistra del Catania Emanuele Cicerelli si è proiettato al prossimo impegno di campionato con il Foggia.

Classe 1994, nativo di San Giovanni Rotondo (FG), per lui sarà una sfida da ex, avendo militato tra le fila del Foggia sia con le Giovanili che con la Prima Squadra: in particolare, Cicerelli ha vestito la casacca “major” dei Satanelli nella stagione 2018/19, in Serie B, collezionando 22 presenze, 2 gol e 1 assist.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Emanuele Cicerelli – crediti foto: canale ufficiale YouTube Catania FC (frame da video)

Catania, Cicerelli: “Prossima gara col Foggia? Per me è come un ritorno a casa”

Non ci aspettavamo un inizio di 2024 così, però dobbiamo ripartire subito. Adesso abbiamo questa partita molto importante venerdì, per il morale e perché ci servono punti per rientrare nei playoff, quindi ripartiamo da venerdì, assolutamente. Ci mancano – dice Cicerelli – continuità e consapevolezza nei nostri mezzi, perché la squadra è molto forte e presi singolarmente, forse, siamo i più forti di tutti in assoluto. Deve entrarci in testa che anche se si è forti sulla carta, poi la partita la vinci perché devi meritarlo 90 minuti“.

Il Foggia è una buona squadra, sicuramente sono in un momento particolare. Io ci ho giocato e fatto il Settore Giovanile lì, per me è come un ritorno a casa anche perché sono di Manfredonia, a 20 km da Foggia. So che tipo di pressione – prosegue – loro stanno vivendo, perché sicuramente è una situazione difficile, è una piazza calda e pretenziosa, giustamente. Non stanno passando il loro miglior momento, però noi dobbiamo andare lì consapevoli di dover vincere la partita in tutti i modi possibili, anche giocando sporchi, male ma portandola poi a casa, perché a noi questa vittoria – conclude – serve come se fosse la finale di Champions League“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: Emanuele Cicerelli – crediti foto: canale ufficiale YouTube Catania FC (frame da video)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in lutto, Delio Rossi senza parole: addio all’ex centrocampista | Si è spento a 55 anni

Un calciatore che ha militato in passato nel Foggia purtroppo è deceduto: anche Delio Rossi…

9 ore ago

Sinner non si ferma più: Alcaraz avvisato, sorpasso in vetta al ranking | Appuntamento decisivo

Attenzione perché Jannik Sinner potrebbe davvero superare Alcaraz e riprendere la testa della classifica ATP:…

16 ore ago

Retroscena Tudor, ha litigato con i giocatori nello spogliatoio: volano stracci in casa Juve | Rottura con Comolli

Spuntano fuori alcune notizie su Tudor e la Juventus: ora sembra che il mister abbia…

1 giorno ago

Riscossa Ferrari, Leclerc svela il trucchetto dopo il podio | “Mi ha salvato alla fine”

La Ferrari torna a sorridere in Formula 1 grazie a un trucchetto di Charles Leclerc:…

2 giorni ago

Foggia nel baratro, lo scenario è da incubo: doppia retrocessione | Addio al professionismo

Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…

2 giorni ago

UFFICIALE l’esonero di Tudor: ecco il nuovo allenatore della Juve | Clamoroso ritorno in panchina

La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…

3 giorni ago