Cataclisma Lazio, tifosi in sciopero dopo il Derby: la curva si svuota | I motivi della protesta

Sciopero dei tifosi della Lazio? Cosa sta succedendo (DepositPhotos) - LaGoleada
I tifosi della Lazio sono rimasti senza parole per la sconfitta nel Derby e ora scatta la protesta: gli ultimi dettagli
Non è un bel periodo per la Lazio. La squadra di Maurizio Sarri ha dovuto affrontare diverse difficoltà in questa prima parte del campionato. Prima il calciomercato praticamente bloccato poi gli infortuni di calciatori come Castellanos e infine i risultati che non hanno soddisfatto i tifosi.
L’ultima partita non è stata affatto convincente: la Lazio ha perso il primo derby della stagione contro la Roma con il risultato di 1-0. Certo, non si tratta di una tragedia: i biancocelesti più volte hanno avuto l’opportunità di pareggiare ma purtroppo non sono riusciti a segnare nella porta difesa da Svilar.
I tifosi comunque hanno avvertito i primi segnali preoccupanti e si sono subito attivati per far sapere alla società il loro malcontento. Ecco perché dopo il derby sembra che sia scattato una sorta di sciopero.
Ma perché i tifosi della Lazio hanno deciso per questa protesta? Cosa succede adesso? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Lazio, la rabbia dei tifosi che “scioperano” contro la società: lo scenario
I tifosi della Lazio sono noti in Italia per essere molto “loquaci”. Quando le cose non vanno come devono subito si attivano per far sentire la loro voce e contestare il Presidente Claudio Lotito o l’allenatore biancoceleste di turno.
Comunque, ora sembra che né il Presidente, né Sarri e neanche i calciatori siano oggetti delle critiche dei tifosi. Come riporta la pagina Instagram Tifo Laziale, i tifosi questa volta si sono scagliati contro la Lega Serie A. Infatti, i supporters hanno dichiarato che se il prossimo derby si giocherà alle 12:30 non assisteranno alla partita. Per loro non è umano assistere a un evento sportivo strapieno con il calore e le condizioni torride di un orario caldo: i tifosi hanno affermato che alcuni stavano addirittura per svenire.

Perché questa decisione?
Il derby tra Roma e Lazio è stato giocato alle ore 12:30 per motivi di pubblica sicurezza. Tuttavia, i fan hanno incalzato e hanno detto che nessuno ha pensato alla loro sicurezza, costretti a restare per ore sotto al sole cocente in un ambiente ristretto e ricco di persone.
Insomma, se il prossimo derby si giocherà a mezzogiorno non è detto che i tifosi della squadra biancoceleste saranno allo stadio. Una vera disfatta per il calcio italiano visto che i derby sono speciali soprattutto per il clima “carico” che si crea nello stadio. Bisognerà vedere però se la Lega Serie A avrà recepito il messaggio e se tale “errore” non sarà ripetuto in futuro.