Continuano le disavventure dell’ex stella brasiliana Ronaldinho: dopo essere arrestato in Paraguay per essere entrato con documenti falsi, la procura locale gli contesta ora anche l’accusa di riciclaggio di denaro. Un accusa che coinvolgerebbe l’imprenditrice che ha invitato l’ex milanista in Paraguay, Dalia Lopez. Allo scopo, gli inquirenti si focalizzeranno su possibili indizi risalenti a file e messaggi compromettenti sul cellulare di Ronaldinho e di suo fratello, Roberto Assis.
Secondo il pm responsabile del caso, Osmar Legal, si sta cercando di far luce sul rapporto tra i due fratelli e la Lopez, l’imprenditrice che ha organizzato la loro visita e che ha provveduto ad accoglierli al momento dell’arrivo all’aeroporto di Asuncion prima che fossero arrestati: “La nostra ipotesi principale è che i documenti falsi sarebbero stati usati per scopi commerciali o investimenti che non erano legali“, ha spiegato Legal, per il quale è “strettamente necessario” che Ronaldinho resti in carcere.
L’ex Pallone d’Oro è stato arrestato con suo fratello lo scorso 6 marzo mentre tentava di entrare in Paraguay con un passaporto falsificato. Un giudice ha nel frattempo negato la cauzione e ha respinto la richiesta della difesa di sottoporli agli arresti domiciliari, sostenendo che per i due indagati esiste il pericolo di fuga.
fonte: ANSA
Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…