Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Crotone (playoff Serie C 2022/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, in un articolo del collega Emanuele Losapio, titola così l’articolo dedicato al club rossonero: “Caso Lecco, il Foggia studia le carte e attende sviluppi”.
“In caso di mancata ammissione alla B del club che li ha battuti nei playoff i rossoneri pronti a ricorrere fino al Tar” – scrive Losapio.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Il club dal 20 giugno scorso ha iniziato a consultare i propri legali. La società ha un rapporto consolidato con Eduardo Chiacchio, che assieme ai dirigenti rossoneri sta valutando la possibilità di fare ricorso amministrativo” – si legge su Gazzetta.
“Sebbene la norma sia chiara, e cioè che in caso di ammissione alla B da parte del Lecco il posto spetterebbe ad una retrocessa, ciò che spinge il Foggia a provarci è il contrasto tra la norma sulle ammissioni e quella federale che prevede quattro ammissioni dalla C e vale a dire le tre vincitrici del campionato e una dai playoff” – continua Losapio.
Concludendo il Foggia non contesta la promozione ottenuta dal Lecco ma l’eventuale non ammissione e il diritto di dover dare priorità all’altra finalista, considerando anche che – rispetto al Lecco nel caso avesse vinto la finale – il Foggia aveva tutte le carte in regola per iscriversi nonostante i pochi giorni a disposizione.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…