Bordo Campo

Caso Foggia, la lettera di Pio e Amedeo al giornalista del TG1

ABBIAMO MANDATO QUESTO MESSAGGIO A GIUSEPPE LA VENIA , GIORNALISTA DEL TG1 CHE IERI HA FIRMATO UN SERVIZIO DENUNCIANDO IL CORO DEI GIOCATORI DEL FOGGIA A FAVORE DEI DIFFIDATI, UN PO’ PER CURIOSITÀ E UN PO’ PERCHÉ CI SIAMO ROTTI LE PALLE DELLA FACILITÀ DI GIUDIZIO CON LA QUALE VIENE TRATTATA LA NOSTRA TERRA

Ciao Giuseppe, ci presentiamo, siamo Pio e Amedeo e ti scriviamo perchè la nostra posizione nel mondo dello spettacolo ci identifica tifosi di spicco della squadra della nostra città e solo perchè speriamo che questo ci aiuti ad avere la tua attenzione…ma tu la capisci la gravità e il peso delle tue parole, lo capisci che responsabilità hai?
Hai attaccato la frase “terra della quarta mafia” senza nessun nesso logico a questa vicenda, solo magari per il gusto di colorare il servizio …me lo spieghi il nesso tra un coro fatto da ragazzi non professionisti, che vivono una sudditanza importante nei confronti di una tifoseria così blasonata dopo la delusione dello scorso anno , e la definizione di “terra della quarta mafia”?? Alludere con tanta facilità al legame tra questo episodio e una cosa ben più grave e pesante come la MAFIA non ti puzza di facile qualunquismo? Spiegacelo che siamo tanto ignoranti ti prego…quel coro, fatto dai tesserati, è sbagliato, sia chiaro, anzi CHIARISSIMO: È SBAGLIATO!! Ma tu hai mai parlato delle angherie in ambito sportivo che subisce la terra e gli abitanti della terra della “quarta mafia”?? Al Bari lo scorso anno (come era giusto fare ) è stato evitato il girone H della serie D (noto per essere il più complicato della categoria) per cause di ordine pubblico, al Foggia, solo un anno dopo, nonostante fossero assai più prevedibili i disordini tra tifoserie così rivali, NO! E non ti parlo delle porcherie fatte da QUELLO e i suoi amichetti lo scorso anno in serie B che non hanno avuto nessuna nota di merito nella testata giornalistica numero 1 della tv di Stato!

Però non affondiamo ancor di più con i rancori…ma ci limitiamo a chiederti: come mai a Torre Annunziata, col Savoia, a Sassari, con la Torres, dopo lo stesso coro, non sono stati crocifissi da te i giocatori, la società e la tifoseria?? Spiegacelo tu che sei più intelligente e preparato di noi!

Dal minuto 2.16 anche questo:

Aspettiamo tue, un abbraccio

PIO E AMEDEO

Foto: comingsoon.it

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

5 giorni ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

3 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago