Serie C

Casertana, Iori: “Il Foggia vorrà fare la partita. Dobbiamo…”

Nel primo pomeriggio odierno, il tecnico della Casertana Manuel Iori ha presentato la sfida di Serie C – girone C con il Foggia, in programma alle 17:30 di domani, sabato 29 marzo: tutte le sue dichiarazioni.

Testa solo a domani, il focus deve essere massimo solo sul Foggia. Non abbiamo tempo di poter pensare a quello che è stato, ma solo a quello che dovrà essere: non abbiamo alternative, non ci si può fermare ai risultati scorsi ma solo ai prossimi“.

Col Monopoli è stata una partita in cui abbiamo avuto poco noi e poco loro. Abbiamo provato a fare qualcosa, rispetto al Sorrento c’è riuscito meno ma non abbiamo fatto passi indietro: ci sono state difficoltà per la forza dell’avversario, il cui valore va sempre riconosciuto. Avremmo potuto sfruttare meglio qualche occasione in termini di pericolosità, ma come atteggiamento e spirito abbiamo fatto bene, è mancato solo il risultato“.

Infortunati? Non ci sono recuperi: Llano non ce la fa e continuerà le terapie per la prossima settimana, vedremo come starà. Deli ha lavorato fino a stamattina a parte e dalla prossima settimana lo aggiungeremo nuovamente in gruppo passo dopo passo, lo riavremo magari per essere disponibile e poterlo portare in panchina col Giugliano, ma non per giocare dall’inizio. Bianchi è rientrato, Carretta ha avuto un problema in settimana dopo essere scivolato, avremo difficoltà nel poterlo avere“.

Andrò in campo pensando a cosa deve proporre la mia squadra e quali sono le difficoltà che potremo incontrare. Mi prenderò tutto il tempo possibile per le decisioni finali“.

Ciano? Sarebbe un azzardo, soprattutto per lui, farlo partire titolare. Sta migliorando la sua condizione, per noi è importantissimo e dobbiamo essere bravi noi a cercare di riuscire a portarlo ad avere un buon minutaggio. Ho sentito tante cavolate in questi giorni, per me Ciano è straordinario e in questa categoria non c’entra nulla: fosse arrivato all’inizio, sarebbe stato un calciatore con un valore estremamente importante per noi. Qui c’è la tendenza nel voler rompere le cose quando non c’è nulla da rompere. Si possono ipotizzare i quattro bomber in attacco? Vediamo come arriviamo al Foggia e quali caratteristiche possono mettere loro in difficoltà“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Manuel Iori – crediti foto: canale ufficiale YouTube Casertana Calcio (frame da video)

Casertana, Iori: “Tifosi parte fondamentale. Playout? Penso solo a domani”

I tifosi sono una parte importante e fondamentale, stiamo andando in una direzione sbagliata. Giocare con o senza tifosi per i calciatori fa la differenza, il tifoso è parte fondamentale di questo sport: questo calcio deve avere sempre i tifosi, ma in questo momento non va così. Con la massima umiltà, alla nostra tifoseria non mi sento di chiedere niente. So che il tifoso casertano ama questa maglia incondizionatamente e farà la propria parte: so che l’intera tifoseria spingerà perché ne va del loro, della maglia. Faranno quello che hanno sempre fatto, percepisco l’amore per questa maglia. Faranno la loro parte“.

È normale essere dispiaciuti per aver perso dopo la prestazione fatta col Monopoli. Pensare al passato non serve, non possiamo farci più niente: bisogna tornare al campo, mettersi sotto, lavorare e concentrarsi al Foggia. Dopo questa, poi penseremo al Giugliano e a tutto il resto. Ma ora testa solo a domani e a nient’altro. Possibilità di playout? Al momento penso solo al Foggia, poi strada facendo penseremo al resto. Il nostro obiettivo deve essere rimanere concentrati su queste partite che mancano, se sarà affronteremo anche quelli“.

Il Foggia ha delle qualità e delle caratteristiche che possono dare fastidio, arriverà qui per fare la partita. Dobbiamo tenere le antenne belle dritte, stare concentrati, preparare bene la partita e farla“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

11 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

16 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

20 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

23 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

1 giorno ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

2 giorni ago