Calcio Foggia

Casertana e Foggia, le gare a porte chiuse salgono a due

Le Digos di Caserta e Foggia stanno lavorando sulle immagini degli incidenti scoppiati lunedì sera durante la partita per individuare i responsabili. Intanto, dopo che il giudice sportivo ha sanzionato i club con una gara a porte chiuse (non la prima, ma la seconda), le prefetture di Caserta e Foggia hanno raddoppiato la sanzione ordinando a Casertana e Foggia di giocare a porte chiuse anche il prossimo turno casalingo“. Lo si legge sull’edizione Nazionale odierna (08/12/2023) de La Gazzetta dello Sport, che riporta del doppio impegno casalingo che sia Casertana che Foggia dovranno disputare a porte chiuse, come provvedimento per gli scontri di lunedì 4.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Casertana-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Casertana-Foggia, due i turni casalinghi a porte chiuse

La Casertana lo ha intanto confermato con un post ufficiale pubblicato sul proprio profilo Facebook:

In seguito alle indicazioni dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, il CASMS è intervenuto a disporre le seguenti limitazioni:

  • Picerno-Casertana: divieto di vendita dei tagliandi ai residenti in provincia di Caserta.
  • Casertana-Giugliano, del 18 dicembre, da disputarsi “in assenza di spettatori“.

Provvedimenti che si vanno ad aggiungere a quello del Giudice Sportivo che ha disposto le porte chiuse per la sfida Casertana-Messina, valevole per la seconda giornata di ritorno“.

Anche fronte Foggia il provvedimento non si ferma a quello del Giudice Sportivo, dunque, che aveva imposto unicamente le porte chiuse per la sfida casalinga con il Monterosi del 23 dicembre: infatti, “ieri all’interno del Gos tenuto in mattinata è stato deciso di aggiungere un ulteriore turno senza tifosi per la sfida di domenica contro il Potenza, oltre al divieto di trasferta – scrivono oggi i colleghi de La Gazzetta dello SportPuglia e Basilicataper il derby del 18 dicembre contro il Cerignola. Pugno duro vista la recidività negli incidenti, in questa stagione il club rossonero aveva scontato già due turni a porte chiuse dopo l’incendio della prima giornata a Taranto“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: uno scatto della sfida tra la Casertana e i rossoneri (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

2 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

1 settimana ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago