Calcio Foggia

De profundis Foggia: la Casertana fa poker. Quattro KO di fila

Le mura dell’Alberto Pinto vedono il Foggia cadere per la quarta volta di fila: è la Casertana ad aumentare il dato, non motivo di vanto, dei Satanelli. Proprio quattro, ironia del destino, le reti che puniscono gli uomini di Zauri (abulici o quasi nelle loro manovre), messe a segno da un inarrestabile Egharevba, Proia, Vano e Bunino nell’arco delle due frazioni di gioco. Il Foggia potrebbe anche riaprire la contesa sui parziali di 2-0 e 3-0, ma prima è il palo a dire di no a Dutu e poi l’ex Kontek salva sulla linea un colpo di testa di Silvestro. Inoltre, i rossoneri sciupano anche la possibilità di segnare il gol della bandiera direttamente dal dischetto, con Tascone che spara altissimo.

A seguito della sconfitta, il club rossonero ha annunciato il silenzio stampa: “Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver adottato il silenzio stampa. Fermo restando il rispetto del diritto di cronaca, alla luce del momento in cui si trova la squadra, il club rossonero ritiene opportuno dedicarsi esclusivamente alle ultime gare della stagione. La data di fine silenzio stampa sarà comunicata successivamente“.

Con questo risultato, i rossoblù sono ora diciassettesimi in classifica con 25 punti all’attivo, mentre quelli dei rossoneri sono 30, in quindicesima piazza.

Capitolo prossimo impegno: la Casertana farà visita al Giugliano lunedì 7 aprile alle 20:30, mentre il Foggia riposerà nel 35° turno (avrebbe dovuto affrontare l’esclusa Turris) per tornare in campo nel 36° con il Crotone lunedì 14 aprile alle 20:30.

La cronaca dei gol

18′ – GOL DELLA CASERTANA: IN RETE EGHAREVBA! Gran gol dell’esterno rossoblù, che dalla mancina punta e salta Silvestro, prima di calciare col piattone destro e battere De Lucia.

44′ – GOL DELLA CASERTANA: IN RETE PROIA! Kallon va al cross dalla destra e trova Egharevba, che sponda di testa per Proia, lesto a insaccare da zero metri.

52′ – GOL DELLA CASERTANA: IN RETE VANO! Sponda in area di Proia verso Vano, il cui destro (intercettato anche da De Lucia) termina sul palo prima di insaccarsi.

67′ – GOL DELLA CASERTANA: IN RETE BUNINO! Gol mancato, gol subìto: super rete di Bunino, che dalla distanza scaglia un destro precisissimo che termina all’angolino basso, alla sinistra di De Lucia.

76′ (ev. saliente) – Calcio di rigore per il Foggia: l’arbitro Madonia reputa punibile un tocco con il braccio in area da parte di Gatti dopo un contrasto con Orlando. Della battuta si incarica, due minuti più tardi, Tascone, che batte centralmente e spara altissimo.

N.B.: per leggere tutte le azioni salienti del match, puoi cliccare qui e reindirizzarti alla nostra diretta testuale dell’incontro!

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Casertana -Foggia (Serie C – girone C 2024/25) – crediti: Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Casertana-Foggia 4-0, il tabellino

Marcatori: 18′ Egharevba (C), 44′ Proia (C), 52′ Vano (C), 67′ Bunino (C)

Eventi salienti: 78′ rigore sbagliato da Tascone (F)

Casertana (3-5-2): Zanellati; Fabbri, Bacchetti, Kontek; Kallon (75′ Capasso), Collodel (75′ Frison), Damian (68′ Gatti), Proia (64′ Bianchi), Egharevba; Bunino, Vano (64′ Ciano). A disposizione: Pareiko, Vilardi; Llano, Carretta, Deli, Paglino, Giugno, Falasca. Allenatore: Manuel Iori.

Foggia (4-3-3): De Lucia; Silvestro, Parodi, Dutu (80′ Brugognone), Felicioli; Tascone, Da Riva (46′ Gala), Pazienza (71′ Mazzocco); Zunno, Emmausso (71′ Marzupio), Touho (46′ Orlando). A disposizione: Perina, De Simone; Camigliano, Danzi, Santaniello, Kiyine. Allenatore: Luciano Zauri.

Ammoniti: 42′ Vano (C), 45′ Emmausso (F), 73′ Ciano (C)

Espulsi: nessuno

Calci d’angolo: 3-6

Recupero: 1′ p.t., 3′ s.t.

Spettatori: 700 ca.

  • Arbitro: Dario Madonia (Palermo);
  • Assistente 1: Michele Piatti (Como);
  • Assistente 2: Michele Decorato (Cosenza);
  • Quarto Ufficiale: Riccardo Tropiano (Bari).

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

11 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

18 ore ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

1 giorno ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

2 giorni ago

Addio Insigne, la Serie A gli sbatte la porta in faccia: non lo vogliono neanche gratis | Annuncio ufficiale

Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…

3 giorni ago