Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Casertana (Serie C - girone C 2024/25) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Buon pomeriggio e benvenuti al nostro live testuale di Casertana-Foggia, gara valida per la 34^ giornata di Serie C – girone C: il pallone rotolerà nello scenario dell’Alberto Pinto dalle 17:30. Segui con noi la diretta testuale con le azioni salienti minuto per minuto!
DISCLAIMER: AGGIORNA L’ARTICOLO RICARICANDO LA PAGINA PER VISUALIZZARE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI.
0′ – Diramate le formazioni ufficiali dell’incontro, che ripercorriamo di seguito (e che potete leggere con informazioni aggiuntive cliccando qui):
Casertana (3-5-2): Zanellati; Fabbri, Bacchetti, Kontek; Kallon, Collodel, Damian, Proia, Egharevba; Bunino, Vano. A disposizione: Pareiko, Vilardi; Llano, Carretta, Ciano, Deli, Frison, Bianchi, Paglino, Giugno, Falasca, Gatti, Capasso. Allenatore: Manuel Iori.
Foggia (4-3-3): De Lucia; Silvestro, Parodi, Dutu, Felicioli; Tascone, Da Riva, Pazienza; Zunno, Emmausso, Touho. A disposizione: Perina, De Simone; Mazzocco, Camigliano, Danzi, Santaniello, Gala, Orlando, Marzupio, Brugognone, Kiyine. Allenatore: Luciano Zauri.
0′ – Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo, saluti di rito in corso.
0′ – Sorteggio palla o campo: campo alla Casertana, che attaccherà nel primo tempo da destra verso sinistra. Palla al Foggia.
0′ – Prima del fischio d’inizio, si osserva un minuto di raccoglimento in memoria del dott. Emilio Lombardi, stimato neurologo dell’ospedale di Caserta e medico sociale della Casertana Calcio, scomparso negli scorsi giorni.
0′ – Padroni di casa in tenuta rossoblù, ospiti in total white.
1′ – VIA! Parte Casertana-Foggia.
3′ – Vuoto il Settore Ospiti, vista l’imposizione del divieto di trasferta. I tifosi della Casertana hanno lì affisso uno striscione: “Vivrà in eterno vostro ricordo: Gaetano, Samuel, Michele Samuele“. I quattro ragazzi, inoltre, sono stati ricordati anche nell’immediato pregara, quando il capitano rossoblù Loris Bacchetti ha depositato un mazzo di fiori ai piedi del Settore Ospiti.
4′ – Le squadre stanno prendendo le misure, imbastendo qualche trama, spesso interrotte da interventi fallosi.
4′ – Cross dalla destra di Collodel in mezzo per il dimenticato Proia, che però di testa manda alto.
7′ – Bacchetti prova a premiare lo scatto di Bunino con un lancio sull’asse sinistro, palla lunga.
8′ – Bel lob di Tascone alla ricerca di Emmausso in area, provvidenziale l’uscita di Zanellati a sventare la minaccia.
10′ – Bello scatto di Egharevba, ben chiuso da Dutu. Sugli sviluppi dell’azione Zunno smanaccia su Damian, punizione Casertana che non porta a particolari sortite.
13′ – Punizione Foggia battua da Emmausso, palla sul secondo palo verso Silvestro che cerca qualche assistenza in mezzo battendo di testa, palla però troppo su Zanellati.
15′ – Ripartenza veloce del Foggia strutturata sull’asse Emmausso–Zunno, ma il filtrante di quest’ultimo è troppo lungo e non trova compagni.
15′ – Kallon prova a premiare l’inserimento di Collodel tra un paio di maglie bianche, suggerimento però che sfila sul fondo.
17′ – Cross di Kallon verso Vano, anticipato da Tascone. Poi Fabbri arriva al limite e vuole il cross verso il centro dell’area trovando Bunino, il cui colpo di testa in tuffo termina fuori.
18′ – GOL DELLA CASERTANA: IN RETE EGHAREVBA! Gran gol dell’esterno rossoblù, che dalla mancina punta e salta Silvestro, prima di calciare col piattone destro e battere De Lucia.
20′ – Prova a rispondere il Foggia: Emmausso riceve dalle retrovie da Parodi e mette dentro verso Touho, che gira col mancino ma centralmente e Zanellati la fa sua.
21′ – Inarrestabile Egharevba, pimpante e dotato di una spiccata velocità. Ancora una volta cerca la sortita personale e mette in mezzo, ma stavolta la retroguardia rossonera allontana la minaccia.
22′ – Kallon cerca con un cross alto Vano, il cui tentativo di testa termina sul fondo.
27′ – Emmausso allarga per Silvestro, che non riesce a controllare bene e manda la palla in fallo laterale.
27′ – Egharevba parte a tutta velocità verso la porta di De Lucia, ma prima l’arbitro Madonia aveva ravvisato un fallo da parte di Vano su Parodi. Proteste rossoblù.
30′ – Primo angolo Foggia: Emmausso batte e cerca qualcuno in mezzo, ma un flipper in mischia porta a un nulla di fatto.
34′ – Silvestro per Emmausso, che slalomeggia e allarga a Da Riva, poi Felicioli mette in mezzo prima che la difesa rossoblù allontani.
36′ – Bunino serve Egharevba, che rallenta e dà dietro a Proia, il quale sbaglia totalmente l’appoggio verso Kallon. Palla addirittura sul fondo.
37′ – Damian raccoglie un appoggio sbagliato di Tascone e calcia, palla centrale ben controllata da De Lucia.
40′ – Bel lancio in verticale verso Emmausso, ben limitato dalla fisicità di Kontek.
40′ – Bordata dalla distanza di Pazienza, palla alta.
41′ – Grande occasione Casertana, ancora con Egharevba che sfila alla marcatura di Silvestro e calcia in corsa col sinistro, De Lucia reattivo a mandare in corner e salvare i suoi dal 2-0 in poco più di quaranta minuti.
42′ – Primo angolo Casertana: allontana la difesa rossonera.
42′ – Primo giallo Casertana: lo rimedia Vano per fallo su Emmausso.
44′ – GOL DELLA CASERTANA: IN RETE PROIA! Kallon va al cross dalla destra e trova Egharevba, che sponda di testa per Proia, lesto a insaccare da zero metri.
45′ – Primo giallo Foggia: lo rimedia Emmausso dopo un parapiglia a centrocampo.
45+1′ – Un minuto di recupero.
Intervallo – Fine primo tempo al Pinto, dove sta prevalendo la Casertana per 2-0 sul Foggia per mezzo delle reti di Egharevba e Proia. A risentirci tra 15 minuti circa (18:33) per le emozioni della seconda frazione!
Intervallo – Tutto pronto per l’inizio della seconda frazione, le squadre sono nuovamente in campo.
Intervallo – Doppio cambio Foggia: fuori Touho e Da Riva, dentro Orlando e Gala.
46′ – VIA! Ricomincia Casertana-Foggia.
46′ – Subito aggressiva la Casertana, con Kallon che ci prova ma viene limitato da Felicioli in corner.
46′ – Secondo angolo Casertana: Kallon sul primo palo verso Egharevba, chiuso. Poi è ravvisato fuorigioco.
47′ – Secondo angolo Foggia: batte Emmausso teso sul primo palo e deviata ancora in corner.
49′ – Terzo angolo Foggia: Emmausso riceve e sponda in mezzo di testa per Dutu, che in girata coglie in pieno il palo. Occasionissima per gli ospiti.
50′ – Zunno punta l’uomo e passa, saltandone un altroprima di perdere il duello con Kontek. Sicuramente un Foggia più vivo in questo inizio di secondo tempo.
52′ – GOL DELLA CASERTANA: IN RETE VANO! Sponda in area di Proia verso Vano, il cui destro (intercettato anche da De Lucia) termina sul palo prima di insaccarsi.
55′ – Egharevba sfida ancora nell’uno contro uno Silvestro e piazza, ma la palla non prende il giro voluto e De Lucia blocca a terra.
58′ – Gala verso Felicioli, il cui cross è preda della difesa rossoblù. Angolo, il quarto per il Foggia.
59′ – Quarto angolo Foggia: palla sul secondo palo toccata da nessuno e direttamente sul fondo.
63′ – Palo di Bunino al termine di un azione prolungata: l’ex Brindisi si avvita su sé stesso e calcia verso la porta di De Lucia, colpendo il montante alla sinistra dell’estremo difensore rossonero.
64′ – Doppio cambio Foggia: fuori Vano e Proia, dentro Ciano e Bianchi.
65′ – Felicioli crossa dalla sinistra e nessuno riesce a spingere in porta una palla che ne attraversa l’intero specchio.
66′ – Tascone allarga per Zunno, che punta il fondo e crossa in mezzo per Silvestro, che colpisce di testa ma Kontek salva miracolosamente sulla linea.
67′ – GOL DELLA CASERTANA: IN RETE BUNINO! Gol mancato, gol subìto: super rete di Bunino, che dalla distanza scaglia un destro precisissimo che termina all’angolino basso, alla sinistra di De Lucia.
68′ – Terzo cambio Casertana: fuori Damian, dentro Gatti.
69′ – Egharevba converge e scarica per la conclusione di Gatti, palla che non passa.
71′ – Doppio cambio Foggia: fuori Pazienza ed Emmausso, dentro Mazzocco e Marzupio.
73′ – Secondo giallo Casertana: lo rimedia Ciano dopo un battibecco con Tascone.
74′ – Terzo angolo Casertana: palla allontanata.
75′ – Doppio cambio Casertana: fuori Collodel e Kallon, dentro Frison e Capasso.
76′ – Calcio di rigore per il Foggia: Madonia reputa punibile un tocco con il braccio in area da parte di Gatti dopo un contrasto con Orlando.
78′ – TASCONE SBAGLIA IL RIGORE! Giornata completamente da dimenticare per il Foggia. Zanellati sarebbe spiazzato, ma il centrocampista spara centrale e altissimo, calciando con la postura del corpo all’indietro.
80′ – Quinto cambio Foggia: fuori Dutu, dentro Brugognone.
85′ – Partita che ormai, già da diversi minuti, ha davvero poco da dire. Il rigore sbagliato è l’emblema del periodaccio Foggia.
86′ – Quinto angolo Foggia: palla alta direttamente su Zanellati.
90′ – Tre i minuti di recupero.
90+1′ – Felicioli va al cross sul primo palo, Frison si oppone e concede angolo al Foggia.
90+1′ – Sesto angolo Foggia: palla giocata corta, senza sviluppi.
90+3′ – Mazzocco cerca il fondo e mette in mezzo, nessuno pronto a cogliere il suggerimento.
Fine partita – Finisce qui Casertana-Foggia, una gara senza storia come testimonia il 4-0 finale. Reti di Egharevba, Proia, Vano e Bunino. Grazie ai nostri lettori per averci seguito, l’augurio di un buon proseguimento di serata e weekend!
Marcatori: 18′ Egharevba (C), 44′ Proia (C), 52′ Vano (C), 67′ Bunino (C)
Eventi salienti: 78′ rigore sbagliato da Tascone (F)
Casertana (3-5-2): Zanellati; Fabbri, Bacchetti, Kontek; Kallon (75′ Capasso), Collodel (75′ Frison), Damian (68′ Gatti), Proia (64′ Bianchi), Egharevba; Bunino, Vano (64′ Ciano). A disposizione: Pareiko, Vilardi; Llano, Carretta, Deli, Paglino, Giugno, Falasca. Allenatore: Manuel Iori.
Foggia (4-3-3): De Lucia; Silvestro, Parodi, Dutu (80′ Brugognone), Felicioli; Tascone, Da Riva (46′ Gala), Pazienza (71′ Mazzocco); Zunno, Emmausso (71′ Marzupio), Touho (46′ Orlando). A disposizione: Perina, De Simone; Camigliano, Danzi, Santaniello, Kiyine. Allenatore: Luciano Zauri.
Ammoniti: 42′ Vano (C), 45′ Emmausso (F), 73′ Ciano (C)
Espulsi: nessuno
Calci d’angolo: 3-6
Recupero: 1′ p.t., 3′ s.t.
Spettatori: 700 ca.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…