Immagine in evidenza: uno scatto di Casertana-Foggia (Serie C - girone C 2023/24), il cancello rotto - crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920
Il giorno dopo Casertana-Foggia la Lega Pro si fa sentire con un comunicato da parte del Comitato Etico che condanna la violenza di Caserta (qui vi raccontiamo cos’è successo).
Firenze, 5 dicembre 2023. “Si è riunito oggi, presente il presidente Matteo Marani, il Comitato Etico della Lega Pro. Tra i molti i temi su cui si è focalizzata l’attenzione del Comitato Etico, il principale è stato quello della ferma condanna, condivisa con Lega Pro, dei gravi fatti di violenza tra tifoserie accaduti ieri a Caserta in occasione della partita tra Casertana e Foggia“, si legge nel comunicato.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Condanniamo con durezza gli episodi accaduti a Caserta, raccoglieremo tutti gli atti perché vengano esaminati e presi i giusti provvedimenti” – ha detto il presidente del Comitato Etico Francesco Cirillo. “Il Comitato Etico di Lega Pro ha discusso anche di cyberbullismo, sensibilizzazione sul tema del rispetto della parità di genere ed ha evidenziato preoccupazione per il ritorno delle scommesse nel mondo del calcio”, si legge ancora nella nota.
“Con il presidente prefetto Cirillo hanno partecipato alla riunione gli altri membri del Comitato Etico: il prefetto Salvatore Festa, il generale Luigi Curatoli, monsignor Pietro Santoro, il dott. Antonino Viti e il dott. Luigi Ciampoli”, ha concluso la nota.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Il Foggia può finalmente trovare serenità? Ecco qual è la buona notizia adesso per il…
Il Milan ora deve cambiare tutto sia in Coppa che in campionato: cosa succede alla…
Attenzione perché Gennaro Gattuso lancia l'allarme prima di Italia - Israele: il match potrebbe essere…
Gasperini sogna perché la Roma potrebbe avere un nuovo bomber per gennaio: di chi si…
Lewis Hamilton è riuscito a strappare un record incredibile a Schumacher in questa stagione: ecco…
C'è il ritorno in campo di Alessandro Florenzi? Il calciatore è pronto per stupire ancora…