Roberto De Zerbi, crediti: U.S. Sassuolo
In un’intervista rilasciata a Sportweek, settimanale della Gazzetta dello Sport, l’Amministratore Delegato e Direttore Generale del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato di Roberto De Zerbi, allenatore dei neroverdi dal 2018 al 2021.
Secondo lui, RDZ è pronto per spiccare il volo. Al timone del Sassuolo ha avuto la giusta occasione e sia la compagine che De Zerbi come tecnico sono maturati tanto:
“Se è pronto per un grande club? Sì. Dirò di più: se di un grande club io fossi un dirigente, lo prenderei sempre con me. […] Prima di portarlo al Sassuolo l’avevo seguito per parecchio tempo. Mi colpiva per il modo in cui faceva giocare le sue squadre e, nonostante la retrocessione in B alla guida del Benevento, nel 2018 pensai che fosse l’allenatore giusto per noi. Ero convintissimo che fosse la scelta migliore per noi, ma anche per lui: aveva bisogno di un percorso di crescita come quello che noi potevamo offrirgli. Un ambiente senza pressioni e una squadra giovane da plasmare secondo le sue idee. Il nostro è stato un matrimonio perfetto“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Il dirigente neroverde svela inoltre, in conclusione di intervista, un interessantissimo aneddoto “a tinte rossonere”, che coinvolge anche un guru del calcio come Arrigo Sacchi:
“Arrigo e io siamo come fratelli. E passavamo i pomeriggi a casa sua a guardare le videocassette del Foggia allenato da De Zerbi“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Roberto De Zerbi – crediti foto: U.S. Sassuolo
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…