Immagine in evidenza: mister Ezio Capuano - crediti: foto di Luigia Spinelli/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Match che ha del nostalgico, quello del Viviani di Domenica prossima (qui vi diciamo dove vederla), per mister Capuano. Il tecnico, dal suo arrivo al Foggia, ha incontrato le sue ex: prima l’Avellino, poi il più recente Taranto e adesso affronterà il Potenza.
Terra cara per Capuano, nato a Salerno ma originario di Pescopagano nel potentino noto (i tifosi ricorderanno la storica Banca Popolare di Pescopagano, che fu sponsor del Foggia in Serie A). Due le esperienze di Capuano sulla panchina dei lucani.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
La prima nella difficile stagione 2009-2010, quando Capuano fu prima sollevato dall’incarico e poi richiamato; a metà stagione la FIGC decretò la retrocessione d’ufficio della squadra. Ma il Potenza in quell’occasione giocò ogni partita fino alla fine della stagione, a testa alta, e conquistando la salvezza sul campo.
Il tecnico fu poi richiamato nel novembre 2020, in Serie C, ma la sua seconda volta fu breve e coinvolse altre figure famigliari all’ambiente rossonero: subentrò infatti a Mario Somma ma fu esonerato nel febbraio 2021 e sostituito da Fabio Gallo. Un passato importante nella mente di Capuano che, però, domenica sederà sulla panchina avversaria con l’obiettivo di fare punti.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…