Lasciare l’Inter e Milano non è stato facile ma ad Appiano Gentile, Andrea Pinamonti, si è sempre sentito a casa, specie dopo quel percorso che l’ha portato dalle giovanili alla prima squadra. La dimostrazione è arrivata al termine di Frosinone – Fiorentina, quando al gol di Benassi ha risposto con un gran destro allo scadere. Il Frosinone ci ha creduto fino alla fine e colleziona un altro risultato utile consecutivoil mentre la Fiorentina torna a casa col il quarto 1-1 di fila.
La sua giovane età e le ambizioni dei nerazzurri (alla ricerca di un piazzamento Champions poi arrivato), hanno spinto il ragazzo a cercare spazio altrove. Prima il rifiuto al Sassuolo, poi l’accordo col Frosinone, grazie al lavoro svolto da Enzo Raiola, che nell’ultima ora dell’ultimo giorno di mercato ha trovato l’intesa con Capozzucca: determinante la posizione dell’Inter, che ha concesso il prestito secco e supporto sul pagamento di parte dell’ingaggio.
Pinamonti riparte dal Frosinone, dove fino ad ora è stato impiegato per appena 108 minuti, contribuendo attivamente ai 4 punti siglando ben due gol (contro la Spal e contro la Fiorentina), entrando dalla panchina entrambe le volte.
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…