Immagine in evidenza: Roberto De Zerbi - crediti foto: Brighton & Hove Albion FC
Ospite nel salotto di Sky Sport Fabio Capello boccia Roberto De Zerbi: “Se ne parla come uno degli allenatori top perché Guardiola lo sponsorizza, ma quest’anno è decimo o undicesimo in classifica col Brighton in Premier. Cosa ha vinto nella sua carriera? Ha vinto solo una coppa in Ucraina”, ha detto l’ex allenatore.
L’intervento è arrivato quando, nel salotto televisivo dell’emittente, si è parlato dell’italiano che in Premier League sta costruendo la sua reputazione. Lo scorso, De Zerbi, ha portato i Seagulls in Europa League – per la prima volta nella storia – senza riuscire però a replicare l’impresa in questa stagione e, anzi, finendo a metà classifica, lontano da ambizioni europee e da ogni trofeo.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
“De Zerbi io lo metterei in terza fascia. Se ne parla tanto come uno degli allenatori top perché Guardiola lo sponsorizza, ma quest’anno è decimo o undicesimo in classifica (con il Brighton in Premier League, ndr). Cosa ha vinto nella sua carriera? Che cosa ha fatto? Guardiamo il curriculum: ha vinto solo una coppa in Ucraina (la Supercoppa nazionale conquistata con lo Shakhtar Donetsk nel 2021, ndr.)”, ha detto Capello.
Non è la prima volta che Capello esprime questo tipo di opinione sull’ex tecnico del Foggia. Già in passato infatti, come fanno notare i colleghi di FanPage, è stata quando l’ex allenatore ha confrontato il tecnico Bresci con Daniele De Rossi, dopo Roma-Brighton: “Daniele non parla soltanto di schemi. E senz’altro non ha la presunzione di De Zerbi, che l’altra sera ha giocato uomo contro uomo con Lukaku. De Rossi è umile, bravo e attentissimo nella comunicazione. E i giocatori, che leggono e ascoltano tutto tra giornali, telefonini, televisione e radio, si sono convinti di essere forti”. De Zerbi rispose, in passato, con un semplice “Non ascolto ciò che dice”. Al momento non è arrivata ancora nessuna replica.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…