Calcio Foggia

Caos societario Foggia, Pintus: “Ennesimo tentativo di…”

Il comunicato stampa giunto nel tardo pomeriggio di ieri, a firma di Nicola Canonico, ha gettato nubi sull’avvenire del Calcio Foggia 1920. La trattativa con il fondo americano sembrava, sempre tramite comunicati, ormai prossima alla fumata bianca, salvo poi praticamente svanire a seguito della nota di Canonico. L’ormai ex patron rossonero ha annunciato il suo disimpegno, assegnando le quote societarie appartenenti alla CN Sport alla Sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, gratuitamente.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: Nicola Canonico, Maria Assunta Pintus e Sario Masi – crediti foto: sito ufficiale Calcio Foggia 1920

Foggia, Pintus: “Americani? Ben vengano, non posso essere stata io a…”

Interpellata dai colleghi di Foggia Città Aperta, l’imprenditrice sarda Maria Assunta Pintus ha detto la sua in merito alla situazione: “È l’ennesimo tentativo di confondere la piazza e di spostare i riflettori su qualche altra persona” – le sue parole. Il rapporto con Canonico ormai è solamente tramite le PEC a lui inviate dai legali della stessa Pintus per i giudizi che li vedono coinvolti ancora in corso.

Sulla trattativa con gli americani riferisce di esserne venuta a conoscenza solo in seguito alla pubblicazione del comunicato stampa, dunque il 3 maggio. Notizia che, dice, l’ha resa felice pensando al fatto che la nuova società avrebbe potuto pagare la quota del debito nei suoi confronti; sentenzia, inoltre, di non poter essere stata lei a porre una decisiva frenata alle negoziazioni.

Sulle negoziazioni saltate con la cordata locale SalandraLa Torre, Pintus riferisce di averli incontrati solo una volta e che parevano soggetti che potessero garantire la forza economica di portare avanti il Foggia, ma allo stesso tempo non può giudicare oltre per la sua uscita di scena. Uscita, appunto, ormai definitiva: l’unico collegamento col club rossonero è la causa personale con Canonico. Avesse questa avuto già una sentenza, “non ci sarebbe stato motivo” di considerarla o chiamarla in causa.

Immagine in evidenza: Nicola Canonico e Maria Assunta Pintus – crediti foto: canale ufficiale YouTube Calcio Foggia 1920 (entrambe frame da video)

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

ULTIM’ORA WIMBLEDON: respinto il ricorso ufficiale | Sospiro di sollievo per Sinner

Il ricorso ufficiale, purtroppo, è stato respinto e non sembra esserci nulla da fare. Cosa…

2 ore ago

Questo torto non me lo dovevi fare: Tudor rompe con un suo fedelissimo | Gli hanno fatto il foglio di via

Purtroppo, la situazione è molto complicata e l'allenatore della Juve si trova in una posizione…

6 ore ago

Nuovo caos a Foggia: Canonico deve andarsene | Costretto a cedere la società

La situazione è davvero critica, e la decisione sembra essere questa. Ma cosa sta succedendo…

9 ore ago

Beffati anche dalla Roma: ennesima mazzata per il Milan | Tare non riesce a prendere più nessuno

Purtroppo, non è andata secondo i piani, e il Milan si ritrova senza nulla. Ma…

21 ore ago

Mondo Juve in lutto: se ne va un pezzo di storia | Oltre 50 anni in bianconero

Purtroppo la Juve e il mondo del calcio sono in lutto, e la notizia ha…

1 giorno ago

Delio Rossi si porta un fedelissimo di Palermo: firma gratis | Accordo di un anno

Il nuovo allenatore del Foggia sta incominciando ad inquadrare la squadra per la prossima stagione,…

1 giorno ago