Alla complicata situazione in campionato si aggiunge un inaspettato colpo di scena: la CalcioInvest LLC, cordata di cui fa parte anche Gianluca Vialli, ha deciso di non continuare le trattative per acquistare la società doriana: ritenuta troppo alta la richiesta di 100 milioni di euro da parte dell’attuale patron Massimo Ferrero.
Emesso dalla Samp un comunicato stampa sui propri canali ufficiali a proposito della questione:
“Abbiamo preso atto, tramite media, della decisione di CalcioInvest di ritirarsi, per la seconda volta, dalla trattativa avente ad oggetto l’acquisizione di U.C. Sampdoria S.p.a.
Lasciando in disparte ogni questione di carattere legale, non possiamo non ribadire che la valutazione del club è sempre stata quella indicata in più lettere di intenti da tempo sottoscritte dalle Parti, valutazione che non può certo essere ridotta a causa di una momentanea situazione di classifica, assolutamente contingente, che non rispecchia il valore della squadra e dalla quale, come sempre abbiamo dimostrato, usciremo continuando a fare il nostro lavoro in piena unità e armonia.
Ringraziamo la San Quirico per la grande disponibilità che ha dato per contribuire alla chiusura positiva della trattativa.
Crediamo infine che, anche per senso di responsabilità verso i tifosi, l’unico modo per concludere una trattativa così lunga sia quello di dare esecuzione ai documenti precontrattuali sottoscritti dalle Parti, nella piena conoscenza della situazione economico-finanziaria e patrimoniale del club”.
Non solo, pronta anche la separazione da Eusebio Di Francesco: il tecnico pescarese paga il pessimo inizio stagionale. Sarà rescissione consensuale, al suo posto uno tra Giuseppe Iachini e (meno probabile) Gennaro Gattuso.
Immagine in evidenza: Espresso – La Repubblica
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…