Caos DOPING in Serie A: il campione del mondo squalificato per due anni | Ha confessato tutto
 
        Serie A, il doping che ha spento un calciatore (DepositPhotos) - LaGoleada
Un calciatore squalificato per doping ha confessato ciò che è successo: di chi si tratta e quali sono state le sue rivelazioni
Di tanto in tanto si sente parlare di scandali che avvengono nel mondo dello sport. In effetti, chi è un professionista di questo mondo oltre a seguire una rigorosa routine di allenamento, deve anche assumere integratori, proteine e molto altro ancora.
Alcune sostanze sono permesse entro certi limiti, altrimenti si può essere accusati di doping. Un caso eclatante e recente è quello di Jannik Sinner, tennista italiano accusato di aver fatto un abuso di “Clostebol” e per questo essere stato sospeso per tre mesi.
Sinner è tornato a giocare ora e quest’evento è ormai alle spalle. Ma c’è chi a causa del doping ha perso tutto. È questo il caso di un ex calciatore di Serie A che con la sua nazionale è riuscito a vincere anche la Coppa del Mondo.
Le sue rivelazioni sul calcio comunque, sono sconvolgenti. Di chi si tratta? E quali sono state queste rivelazioni? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Ex calciatore di Serie A confessa: il doping e il calcio
Spesso calciatori e atleti sono costretti ad affrontare ritmi serrati nella loro routine. Ecco perché alcuni si lasciano andare al doping: non si tratta soltanto di migliorare le prestazioni ma anche di rilassarsi e non avvertire un’eccessiva stanchezza. Tuttavia, cadere nella trappola del doping non porta mai a buoni risultati.
Lo sa bene un ex calciatore di Serie A, vale a dire Alejandro “Papu” Gomez, per diverso tempo capitano dell’Atalanta e idolo dei tifosi orobici. Come riportato dal sito Corrieredellosport.it, Gomez oggi ripensa a quel brutto periodo e dice che è stato terribile. El Papu ha confessato di “piangere tutti i giorni” e di “non riuscire a guardare le partite”. Ha provato anche a diventare DS o allenatore ma in passato per lui a causa del doping si “chiudevano tutte le porte”.

L’amicizia che l’ha risollevato
Gomez ha vinto il Mondiale con l’Argentina nel 2022 e ha raccontato che quando sei Campione del Mondo tutti ti sono amici. In questo periodo difficile comunque, solo pochi sono rimasti al suo fianco, tra cui il calciatore German Denis che l’ha sostenuto e l’ha “inserito nel mondo del padel“.
Dopo aver scontato la squalifica di due anni, Gomez è pronto a tornare: ora vuole dare il suo contributo al Padova in Serie B e magari sognare nuovamente la Serie A nonostante i 37 anni.
