La Football Association ha messo sotto inchiesta il Nottingham Forest, e sta spingendo per prendere i dovuti provvedimenti per i cori di stampo omofobo chiaramente provenienti dal settore ospiti nel match valido per la Coppa d’Inghilterra giocata ieri tra Chelsea e il club di Nottingham, due volte campione d’Europa. Partita finita 2 a 0 per i “blues” con doppietta di Alvaro Morata, entrambe arrivate nella seconda frazione di gioco.
Dal gruppo dei tifosi in trasferta del club inglese che milita in Championship (seconda divisione inglese), infatti, si è udito ripetutamente il canto “Chelsea rent boys” che poi, sui social, ha suscitato le immediate proteste di centinaia di utenti e di gruppi che si battono contro ogni tipo di discriminazione.
In particolare l’associazione ‘Kick It Out’, si è subito indignata all’accaduto e ha provveduto immediatamente ad allertare le autorità e ad far aprire un’indagine da parte della federazione. Il termine ‘rent boys’, che significa ‘prostituto’ e in Inghilterra viene ritenuto omofobo e sinonimo di discriminazione, viene attribuito dalle altre tifoserie a quelli del Chelsea da quando, negli anni ’80, un capo hooligan dei Blues venne sorpreso in compagnia di un ‘ragazzo di vita’ e la storia finì su tutti i tabloid.
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…