Calcio Foggia

Canonico vuole ricostruire il modello “Serie B” di due anni fa

“Opportunità da cogliere e una mentalità vincente: Canonico vuole ricostruire il modello di due anni fa che ha portato la squadra a un passo dalla Serie B. Il modello che vorrebbe costruire Canonico è quello di due stagioni fa, quando i rossoneri sfiorarono la promozione in Serie B nella doppia finale playoff”, lo scrive il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna.

Il Foggia di Brambilla sembra nascere proprio con quei punti di riferimento. Il Foggia con Brambilla vorrebbe dunque aprire un ciclo, il contratto fatto firmare all’ex tecnico juventino è di una sola stagione con opzione su quella successiva. Lo scopo sarà partire con il piede giusto e trovare subito la chimica fra allenatore e direttore sportivo, così da poter costruire intorno al gruppo che sta prendendo forma in queste prime settimane.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo il video.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juventus Next Gen (Coppa Italia Serie C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Canonico punta alla Serie B

“Il ruolo di ambasciatore nei confronti della piazza, se l’è intestato il vicepresidente Emanuele Canonico che ha informato durante la “Festa rossonera” di aver ottenuto la delega dal padrepresidente al termine di un chiarimento interno. Ora si attende che il primo Foggia della nuova stagione si mostri allo scoperto, presenti tecnico e direttore sportivo dopo aver ottenuto l’autorizzazione dalle società Juventus e Acr Messina a farlo prima della scadenza del contratto (30 giugno). Conosceremo il pensiero dell’allenatore Massimo Brambilla e del ds Domenico Roma probabilmente nella settimana appena cominciata”, scrive CdS.

Il nuovo organigramma è già pienamente attivo sul mercato, circola anche qualche nome di possibili obiettivi per dare al Foggia (ne parliamo meglio qui). Roma si starebbe occupando inoltre della rosa attuale nonché dei giocatori in scadenza, la gran parte dei quali ancora ufficialmente senza una destinazione salvo Tonin e Di Noia che hanno già salutato”, scrive il quotidiano. Una riflessione mister Brambilla vorrebbe farla sul centrocampista-incontrista Odjer, protagonista di un buon finale di stagione e che potrebbe trasferire esperienza e sostanza a una formazione che si vuole dall’età media molto giovane (23-24).

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

8 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

13 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

17 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

20 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

1 giorno ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

2 giorni ago