Calcio Foggia

Canonico vuole ricostruire il modello “Serie B” di due anni fa

“Opportunità da cogliere e una mentalità vincente: Canonico vuole ricostruire il modello di due anni fa che ha portato la squadra a un passo dalla Serie B. Il modello che vorrebbe costruire Canonico è quello di due stagioni fa, quando i rossoneri sfiorarono la promozione in Serie B nella doppia finale playoff”, lo scrive il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna.

Il Foggia di Brambilla sembra nascere proprio con quei punti di riferimento. Il Foggia con Brambilla vorrebbe dunque aprire un ciclo, il contratto fatto firmare all’ex tecnico juventino è di una sola stagione con opzione su quella successiva. Lo scopo sarà partire con il piede giusto e trovare subito la chimica fra allenatore e direttore sportivo, così da poter costruire intorno al gruppo che sta prendendo forma in queste prime settimane.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo il video.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juventus Next Gen (Coppa Italia Serie C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Canonico punta alla Serie B

“Il ruolo di ambasciatore nei confronti della piazza, se l’è intestato il vicepresidente Emanuele Canonico che ha informato durante la “Festa rossonera” di aver ottenuto la delega dal padrepresidente al termine di un chiarimento interno. Ora si attende che il primo Foggia della nuova stagione si mostri allo scoperto, presenti tecnico e direttore sportivo dopo aver ottenuto l’autorizzazione dalle società Juventus e Acr Messina a farlo prima della scadenza del contratto (30 giugno). Conosceremo il pensiero dell’allenatore Massimo Brambilla e del ds Domenico Roma probabilmente nella settimana appena cominciata”, scrive CdS.

Il nuovo organigramma è già pienamente attivo sul mercato, circola anche qualche nome di possibili obiettivi per dare al Foggia (ne parliamo meglio qui). Roma si starebbe occupando inoltre della rosa attuale nonché dei giocatori in scadenza, la gran parte dei quali ancora ufficialmente senza una destinazione salvo Tonin e Di Noia che hanno già salutato”, scrive il quotidiano. Una riflessione mister Brambilla vorrebbe farla sul centrocampista-incontrista Odjer, protagonista di un buon finale di stagione e che potrebbe trasferire esperienza e sostanza a una formazione che si vuole dall’età media molto giovane (23-24).

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

3 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

1 settimana ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago