Calcio Foggia

Canonico non si è smentito, squadra rivoltata da cima a fondo

Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione in vista di Foggia-Catania di questa sera (qui vi diciamo dove vederla): “Rivoluzione rossonera, quanti volti nuovi questa sera al debutto nell’anticipo di campionato contro il Catania (calcio d’inizio ore 20.45). Diverse le soluzioni tattiche per il tecnico Cudini, ma quel che più interessa i tifosi in questo momento è sapere se il Foggia si è effettivamente rinforzato ed è in grado di risollevarsi dall’anticamera dei playout del sestultimo posto a +2 dal Monopoli. Risposte che la piazza spera di ottenere già nell’anticipo contro la formazione di Lucarelli. Numeri ancora da mettere in ordine, molte trattative si sono concluse al fotofinish e non sono escluse ulteriori code di mercato con il ricorso ai giocatori svincolati”.

Sono partiti in dieci: Tounkara, Cucchietti, Peralta (che il Foggia si ritrova oggi da avversario), Dalmasso, Frigerio, Beretta, Garattoni, Vacca, Fiorini, più Schenetti già fuori rosa da quando il 23 gennaio è stato richiamato il tecnico marchigiano. Dieci i rinforzi fino a ieri sera ufficializzati dalla società: gli attaccanti Millico, Santaniello, Gagliano, Manneh, il portiere Perina, i difensori Ercolani e Silvestro, i centrocampisti Tascone, Tenkorang, Mattia Rolando. Nulla da fare invece per l’altro Rolando, Gabriele, difensore svincolato (ex Catanzaro) che non avrebbe superato le visite mediche”, prosegue il quotidiano.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: il patron del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Canonico ha rivoltato la squadra da cima a fondo

“Trattative frenetiche, Canonico anche questa volta non si è smentito. Squadra rivoltata da cima a fondo, sono partiti gli ex punti di forza del gruppo Peralta, Vacca, Frigerio, Garattoni, in procinto di cambiare aria Schenetti e Di Noia. Il nuovo Foggia i colpi migliori sembra averli assestati nella prima fase di mercato con gli arrivi di Millico, Tascone, Perina e Santaniello. Nella seconda tornata sono arrivati giocatori di esperienza come Ercolani, Rolando, Gagliano e Tenkorang. l’under Silvestro dall’Inter e l’attaccante classe 1998 Manneh”, si legge ancora.

La scommessa è lanciata, la società chiama adesso a raccolta i tifosi e chiede aiuto agli abbonati: l’iniziativa “porta un amico”, al costo di un euro più diritti di prevendita, consentirà di aggiungere uno spettatore per ciascuno dei circa 2500 abbonati. Catania invece senza tifosi al seguito allo Zaccheria, trasferta vietata dall’osservatorio sulle manifestazioni sportive a causa della rivalità tra le due tifoserie già sfociata in tafferugli e violenze come nel novembre 2016 nei pressi dello stadio”, conclude.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

4 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

11 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

1 giorno ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

1 giorno ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago