Calcio Foggia

Canonico: “La mia esperienza a Foggia è terminata, adesso…”

Cosa sarà del futuro del calcio a Foggia? Praticamente col termine della stagione, con la desolante sconfitta di Teramo al cospetto del Monterosi Tuscia, sono coincise le voci di un possibile cambio societario. È questo il tema centrale che sta tenendo con il fiato sospeso l’intera tifoseria rossonera: tra voci di cordate locali ed estere, l’unica cosa certa è… che non c’è niente di certo, ad oggi. Anzi, una cosa sola: Nicola Canonico ha espresso la sua intenzione di non continuare a fare calcio a Foggia poiché mancano le condizioni.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: il presidente del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, Canonico: “La mia esperienza qui è terminata”

Il presidente rossonero è intervenuto ai microfoni della testata giornalistica calciofoggia.it, in cui ha parlato anche della trattativa con il fondo estero, notizia che sta facendo capolino nelle ultime ore. A riguardo, Canonico ha dichiarato di essere di fronte a soggetti che riferiscono di essere solidi economicamente – e su questo non dubita -, ma che allo stesso tempo hanno richiesto di visionare altra documentazione, dopo più di quattro mesi che viene fornito quanto richiesto. La vicenda non si ascrive più al solo ambito economico ma anche di programmazione (che poi è la base da cui partire per definire l’operazione, chiaramente anche di natura economica), perché c’è la necessità di definire tutto il necessario per un’eventuale modifica dell’organigramma a livello di D.G., D.S. e tecnico, oltre alla scelta dello sponsor tecnico e la sede del ritiro.

Ribadendo di aver terminato la sua esperienza a Foggia, poiché “non si può più continuare a fare calcio in un ambiente inquinato che è andato ben oltre la semplice contestazione“, Canonico parla anche dello scenario che potrebbe realizzarsi se davvero nessuna trattativa dovesse andare concretamente in porto: “Qualora non si dovesse concretizzare nessuna trattativa è fortemente a rischio l’iscrizione del club al prossimo campionato“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: il patron del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

3 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

1 settimana ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago