Immagine in evidenza: Nicola Canonico, presidente del Calcio Foggia 1920 - crediti foto: screenshot dalla conferenza stampa post Foggia-Catanzaro (12/04/2022), pubblicata sul canale ufficiale YouTube del Calcio Foggia 1920
Al termine di Foggia-Monterosi, si è ufficialmente chiuso il silenzio stampa dei rossoneri. A parlare in sala stampa, il patron dei rossoneri Nicola Canonico: tra i tantissimi temi toccati (clicca qui per leggere la versione integrale della conferenza) anche quello relativo alla scelta del nuovo allenatore. La panchina, dopo l’esonero di mister Mirko Cudini, è stata affidata a Massimiliano Olivieri, trainer della Primavera.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“[…] Se abbiamo optato di mantenere all’interno e dare fiducia al tecnico della Primavera è perché il gruppo ci ha chiesto questo. Vacca è il leader di questa squadra, ai gol tutti gli amici gli sono andati incontro: sono gesti che fanno capire quanto sia coeso il gruppo e quanta voglia c’è di voler far bene soprattutto al Foggia. Stiamo sempre in una valutazione serena sotto l’aspetto dell’allenatore, considerato che il mercato si aprirà il 2 gennaio” – dice Canonico.
E sull’incontro con Delio Rossi: “Incontro con Delio Rossi? La stima ed il rispetto che mi legano al mister sono enormi. È stato già a Foggia un mese fa e si sentì col Direttore Generale. Abbiamo preso un caffè e parlato di tutto, tranne che lui dovesse tornare al Foggia. Rispetterò sempre il mister per quello che ci ha dato le emozioni e fatto vivere, con Delio Rossi era un semplice caffè tra due amici. Non stiamo pensando a nuovi allenatori, perché il Gruppo Squadra mi ha chiesto di dare fiducia a Olivieri, i ragazzi volevano stare un po’ più sereni ed avere tranquillità. Devo rispettare chi va in campo. […] Il calcio è fatto solo di risultati: se non arriveranno opteremo per un nuovo allenatore, vi posso garantire che c’è una tensione mostruosa di molti allenatori per venire a Foggia. Con Olivieri abbiamo un mese di deroga, eventualmente si opterà per la sua scelta se le cose vanno e per la Primavera avremmo un nuovo allenatore. Facciamo passare il tempo e guardiamo i risultati: su quello valuteremo con serenità il da farsi“.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: Nicola Canonico, presidente del Calcio Foggia 1920 – crediti foto: screenshot dalla conferenza stampa post Foggia-Catanzaro (12/04/2022), pubblicata sul canale ufficiale YouTube del Calcio Foggia 1920
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…
View Comments