Interviste

Candreva: “Vorrei solo incontrare e abbracciare mio papà”

In una lunga intervista rilasciata al “Corriere dello Sport”, il calciatore dell’Inter Antonio Candreva ha parlato dell’emergenza Coronavirus:

“L’immagine simbolo di questo momento è quella degli infermieri nei vari ospedali d’Italia con il volto segnato dalla fatica e dalle maschere di protezione. Davvero terribile. A loro mi sento di dire grazie per l’immenso coraggio, per la dedizione e per i sacrifici: siamo con voi in questo momento difficile e siamo fieri di voi. Ce la faremo sicuramente. Ne usciremo più forti di prima.

La mia preoccupazione più grande era quella di contagiare la mia famiglia. Mi sarei sentito tremendamente in colpa. I miei parenti sono ancora a Roma e questa è la cosa che mi fa soffrire di più: non poter andare a trovare mio padre, che è malato da circa un anno, è davvero brutto. Il mio pensiero costante va a lui. Deve recarsi spesso in ospedale e quindi corre qualche rischio in più. Vorrei abbracciarlo.

Il primo pensiero dopo la positività di Rugani dopo Juve-Inter? Ero molto dispiaciuto per lui e allo stesso tempo mi sono preoccupato per noi, anche se personalmente non lo avevo incrociato né in campo né negli spogliatoi”. 

Campionato in estate?

Sicuramente sarebbe un’esperienza nuova. Magari non ottimale visto il caldo e uno stop così lungo, ma vedremo. Parlare ora di Scudetto, però, non mi sembra giusto: in questo momento il vero Scudetto, per tutti, sarebbe vincere contro questo virus. Quando torneremo, poi, ci porremo l’obiettivo di vincere tutte le partite, perché siamo l’Inter e torneremo più forti di prima”.

L’importanza del fattore Antonio Conte

“I preparatori atletici ci seguono tutti i giorni e ci fanno un programma specifico di lavoro. Sono davvero bravi. Conte ha mandato a noi e tutte le nostre famiglie un bel messaggio di incoraggiamento per la situazione. Ci è sempre vicino, è straordinario, uno che non molla mai! Anche dal ‘buongiorno’ percepisci la sua carica. Ti sprona a dare il massimo in ogni allenamento, sempre ed è un vero perfezionista”. 

Immagine in evidenza: Antonio Candreva (Inter.it)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

7 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

12 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

16 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

19 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

1 giorno ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

2 giorni ago