Immagine in evidenza: Nicola Canonico - crediti foto: screenshot dalla conferenza stampa post Foggia-ACR Messina del 03/10/2021, pubblicata sul canale Youtube ufficiale del Calcio Foggia 1920
Sarà una settimana caldissima fronte societario in casa Foggia, ormai sempre più “abbracciato” dalle notizie relative al passaggio di consegne Nicola Canonico-fondo USA, per mezzo della mediazione di MergersCorp M&A International, marchio specializzato nelle attività di Corporate Finance e Finanza Aziendale.
In un comunicato stampa, le trattative sono state descritte come “avanzate“, con le parti che “stanno lavorando affinché ci sia una conclusione positiva“. Tutto sembra, insomma, ormai in via di definizione, con l’avvenire del club di via Gioberti che si giocherà difatti in questi giorni. È chiaro che, in negoziazioni del genere, colpi di scena non si possano mai effettivamente escludere. Certo è che sarebbero quantomeno clamorosi giunti a questo punto, quando la fumata bianca sembra ormai a un passo.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Cosa potrebbe accadere in caso di eventuali “scenari negativi“? Si navigherebbero altre piste – per quanto sarebbero ancora da mettere a fuoco – grazie anche alla mediazione delle istituzioni? Proseguirebbe Canonico? Molto improbabile quest’ultima come ipotesi, vista la sua decisa e ferma volontà nel non volerlo fare. L’attuale patron rossonero, negli scorsi giorni, aveva inoltre sostenuto che, qualora non dovesse concretizzarsi alcuna trattativa, sarebbe addirittura fortemente a rischio l’iscrizione del club al prossimo campionato. Anche questo qualcosa onestamente difficile da pensare.
Tornando alla trattativa con il fondo americano e tenendo lontane idee “spettrali”, i colleghi di Telefoggia riferiscono che “l’advisor nella giornata di domani riceverà l’ultima documentazione richiesta. Poi, avuto un quadro completo, passerà alla decisione definitiva: se il matrimonio si farà, verrà fissata la data dell’appuntamento dal notaio per la formalizzazione del passaggio di proprietà. Ma, se ciò non dovesse essere, la palla tornerebbe a Nicola Canonico“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: Nicola Canonico – crediti foto: screenshot dalla conferenza stampa post Foggia-ACR Messina del 03/10/2021, pubblicata sul canale Youtube ufficiale del Calcio Foggia 1920
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…