Immagine in evidenza: uno scatto di Pescara-Foggia (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Dopo la sentenza del Tar che ha accolto il ricorso del Lecco, riportando così il club lombardo in Serie B, e ha respinto quello della Reggina (che viene quindi esclusa), si delinea chiaramente la situazione in Serie C, sebbene riammissioni e ripescaggi saranno decisi solo dopo il Consiglio di Stato del 29 agosto.
“Domani (Venerdì 4 Agosto) il Consiglio federale ratifica soltanto la bocciatura del Siena, che per il suo ricorso contro l’esclusione dalla C ha scelto un’altra strada che sarà discussa solo a settembre: al suo posto viene ammessa l’Atalanta U23, inserita nel girone A con spostamento della Juventus Next Gen nel B” – scrive La Gazzetta dello Sport.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Poi il ripescaggio della Casertana (al posto del Brescia, che sarà riammesso in B) sarà ufficiale come detto solo dopo il 29: e quindi, al momento, nei gironi e nel calendario sarà indicata con una X. Lunedì 7 Agosto poi la Lega Pro vara i tre gironi e i relativi calendari, con l’inizio del campionato che slitta dal 27 agosto al 3 settembre, proprio per partire con l’organico al completo.
“Va anche detto che se il Consiglio di Stato dovesse escludere ancora il Lecco, con riammissione al suo posto di Perugia o Spal, in C sarà ripescato il Piacenza, che comunque andrà nel girone B al posto della riammessa in B” – scrive Nicola Binda su GdS.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Ecco dunque quali dovrebbero essere i nuovi gironi, disegnati ancora con criterio geografico e due linee orizzontali a dividere Nord (girone A), Centro (girone B) e Sud (Girone C)” – scrive Binda.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…
Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…
Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…
L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…