Bordo Campo

Cambia il modulo del Foggia, ecco come

La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione in casa Foggia: Interrompere la serie negativa e provare a conquistare i primi punti del 2024. È questo l’obiettivo del Foggia in vista del derby di domani sera contro il Francavilla. Una sfida da non sbagliare dopo le tre sconfitte consecutive con Taranto, Giugliano e Avellino. Il tecnico Mirko Cudini proverà sin da subito a invertire la rotta, chiaramente si abbandonerà il 4-2-3-1 dell’ultimo mese e si tornerà al 3-4-2-1 o al 4-3-2-1.

“L’allenatore avrà più opzioni rispetto a quando è stato esonerato, visti gli arrivi di Millico e Santaniello in attacco e Tascone a centrocampo. Sicuramente sarà un Foggia meno spregiudicato e più concreto sotto il profilo della costruzione del gioco, quello delle prime giornate quando sono stati conquistati la maggior parte dei 25 punti in classifica. A distrarre e non poco i giocatori c’è la sessione invernale di mercato, aperta fino alla prossima settimana”, si legge ancora.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Avellino (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Cambia il modulo del Foggia

Alcuni dei rossoneri potrebbero andar via, tra cui il trequartista Andrea Schenetti (a meno di un chiarimento con il tecnico) e il centrocampista Giovanni Di Noia. In entrata è in fase di definizione il prestito del mediano Joshua Tenkorang dal Lecco via Cremonese, il ventitreenne potrebbe aggregarsi oggi al gruppo ed essere a disposizione per il derby di Francavilla. Tenkorang è una vecchia conoscenza di Cudini, avendolo avuto per due stagioni nel Campobasso”, prosegue il quotidiano.

È chiaramente una richiesta mirata del tecnico per riuscire a fare un salto di qualità sulla mediana. A Francavilla, Cudini dovrà scontare la squalifica rimediata nella partita col Potenza: l’allenatore dovrà seguire dalla tribuna la sfida. Tornerà a guidare i rossoneri dal campo nella sfida contro il Catania allo Zaccheria, gara anticipata ieri a venerdì 2 febbraio alle 20.45. Tra i giocatori mancheranno gli squalificati Marino ed Embalo”, conclude il quotidiano rosa.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

6 giorni ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

3 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

4 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago